Logo Sito New

Vulcano (Isole Eolie): i carabinieri concorrono nell’evacuazione di alcune abitazioni


  1. vulcano-vaporiNella giornata di ierii Carabinieri della Stazione di Vulcano sono intervenuti in contrada Porto Levante presso alcune abitazioni, ove gli occupanti avevano segnalato la presenza di fumi provenienti dal sottosuoloche, in una circostanza, avevano perfino cagionato malore ad alcuni animali domestici. I militari hanno precauzionalmente allontanato gli occupanti dalle abitazioni e richiesto l’immediato intervento di personale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologiache, all’esito del sopralluogo, ha confermato che vi era in atto un fenomeno di degassamento con percentu

    Leggi tutto...

Verso la riapertura delle Discoteche, ma per i titolari le condizioni decise non sono favorevoli

movida1Il Cts ritiene che le attività delle sale da ballo possano essere consentite in zona bianca garantendo una presenza, compreso il personale dipendente, pari al 35% della capienza massima al chiuso e al 50% all'aperto, oltre all'utilizzo del Green pass e l'utilizzo della mascherina chirurgica nei vari momenti ad eccezione del ballo, paragonabile alle attività fisiche al chiuso. E' quanto fa sapere in sintesi il Cts al termine della seduta odierna che ha analizzato la richiesta di parere sulle attività che hanno luogo in sale da ballo, discoteche e locali similari. 

"L'importante è riaprire ma così le condizioni non sono favorevoli, perché incideranno sui costi, mi auguro che in sede di Cdm

Leggi tutto...

I Carabinieri arrestano due cittadini milazzesiper detenzione di sostanza stupefacente

 

cara2013Nel pomeriggio di ieri,i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) con i cani antidroga “King” e “Riley”,hanno arrestato in flagranza di reato,due soggetti, N.E. 40enne e S.K.G. 30enne, entrambidi Milazzo,per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. 

Nel corso di un posto di controllotra i comuni di Barcellona P.G. e Milazzo, predisposto per un più ampio servizio finalizzatoal contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieridella Sezione Operativa del&

Leggi tutto...

Milazzo, al via l’ ispettore ambientale volontario comunale

 

comune milazzoIl comandante della Polizia locale, Giuseppa Puleo ha pubblicato l’avviso per la selezione e partecipazione al corso di formazione propedeutico alla nomina di Ispettore ambientale volontario comunale”, figura prevista dal regolamento comunale approvato lo scorso luglio dal consiglio comunale.
La procedura è finalizzata alla partecipazione gratuita di 100 soggetti al corso di formazione della durata di 30 ore, propedeutico alla nomina di Ispettore ambientale per la vigilanza sul corretto conferimento dei rifiuti in ambito comunale.

Alla fine del corso sarà formulata la graduatoria sulla scorta del punteggio conseguito da ciascun partecipante alla prova

Leggi tutto...

Milazzo: consegna del nuovo kit per la raccolta differenziata alle utenze domestiche, ecco dove

 

MILAZZO9La Caruter ha comunicato che lunedì 13 settembre inizierà la consegna del nuovo kit per la raccolta differenziata alle utenze domestiche. Ai cittadini è già stata consegnata la lettera con le informazioni sui luoghi di consegna e relative giornate.

La distribuzione avverrà nei luoghi indicati dal calendario, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.

Per ritirare il kit sarà necessario esibire l’ultima bolletta TARI, un documento d’identità e la tessera sanitaria; anche in caso di delega, la tessera sanitaria dovrà essere quella dell’intestatario della TARI.

Alla fine della distribuzione il rifiuto dovrà essere conferito esclusivamente con i contenito

Leggi tutto...

  1. Video
  2. Foto