Logo Sito New

Le misure del Decreto Draghi, “Green Pass”

LE MISURE DEL DECRETO 

Certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass)

Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:

1. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
2. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo a

Leggi tutto...

#COPRIFUOCO: da mercoledì 19 sarà spostato alle 23

#DA MERCOLEDÌ : Su proposta del premier Mario Draghi, il coprifuoco sarà spostato dalle attuali 22 alle 23 e il nuovo orario entrerà in vigore mercoledì 19 maggio, cioè il giorno dopo la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta ufficiale. Nella cabina di regia il presidente del Consiglio ha inoltre proposto un ulteriore allentamento: dal 7 giugno il coprifuoco potrebbe essere spostato alle 24, per poi sparire definitivamente, sempre se i dati dei contagi lo permetteranno, dal prossimo 21 giugno.

Ristoranti e bar

Dal primo giugno novità anche per le attività di ristorazione. Nei bar si potrà consumare di nuovo al bancone (al chiuso). Dalla stessa data si tornerà a mangiare anche nelle sale interne dei ristoranti, sia a pranzo che a cena.

Centri commercial

Leggi tutto...

I fondali dell’Area marina protetta “Capo Milazzo” protagonisti nella “Giornata nazionale del mare”

Una straordinaria occasione per promuovere le bellezze non solo del mare e dei fondali di Capo Milazzo ma dell’intera città. 

Oggi l’Area marina “Capo Milazzo” è stata al centro della lunga maratona che è stata promossa sui social dal ministero della Transizione ecologica per festeggiare la Giornata nazionale del Mare istituita nel 2017.
Il video realizzato alla fine dello scorso anno dal Consorzio di gestione e realizzato da Giuseppe La Spada ha aperto il programma, subito dopo il saluto del ministro Roberto Cingolani, precedendo poi la breve intervista al direttore generale per il mare e le coste Carlo Zaghi, che ha illustrato le azioni messe in campo dal Ministero soffermandosi proprio sul sistema delle aree marine protette.
“Una grande vetrina pr

Leggi tutto...

Covid, in Sicilia spiagge aperte dal 16 maggio

 
 
Partirà domenica 16 maggio la stagione balneare in Sicilia. Lo stabilisce un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci appena pubblicata. Il provvedimento è stato adottato di concerto con l'assessore regionale dell'Ambiente, Toto Cordaro. 

Fino a sabato 15, quindi, sono sospese le attività degli esercizi balneari, la fruizione delle spiagge libere e la balneazione in tutta l'Isola. Leggi tutto...

Barcellona: la consigliera Angelita Pino lascia Forza Italia e passa al gruppo misto

 

angpin"Nei giorni scorsi sono definitivamente maturate le condizioni per porre fine ad un rapporto - si legge nella nota stampa - nato già profondamente "viziato", e poi proseguito senza convinzione alcuna da ambo le parti. 

L’impossibilità (oggettiva e soggettiva) di gestire determinate situazioni, nonchè la consapevolezza di non poter esercitare controllo alcuno su persone c

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto