Logo Sito New

Covid, in Sicilia spiagge aperte dal 16 maggio

 
 
Partirà domenica 16 maggio la stagione balneare in Sicilia. Lo stabilisce un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci appena pubblicata. Il provvedimento è stato adottato di concerto con l'assessore regionale dell'Ambiente, Toto Cordaro. 

Fino a sabato 15, quindi, sono sospese le attività degli esercizi balneari, la fruizione delle spiagge libere e la balneazione in tutta l'Isola. Leggi tutto...

I fondali dell’Area marina protetta “Capo Milazzo” protagonisti nella “Giornata nazionale del mare”

Una straordinaria occasione per promuovere le bellezze non solo del mare e dei fondali di Capo Milazzo ma dell’intera città. 

Oggi l’Area marina “Capo Milazzo” è stata al centro della lunga maratona che è stata promossa sui social dal ministero della Transizione ecologica per festeggiare la Giornata nazionale del Mare istituita nel 2017.
Il video realizzato alla fine dello scorso anno dal Consorzio di gestione e realizzato da Giuseppe La Spada ha aperto il programma, subito dopo il saluto del ministro Roberto Cingolani, precedendo poi la breve intervista al direttore generale per il mare e le coste Carlo Zaghi, che ha illustrato le azioni messe in campo dal Ministero soffermandosi proprio sul sistema delle aree marine protette.
“Una grande vetrina pr

Leggi tutto...

Covid, sono 4 i marittimi positivi al tampone

Sarebbero quattro i marittimi confermati contagiati della Liberty Lines, i tamponi sono stati effettuati dall'Asp dopo che l'equipaggio dell'aliscafo Eschilo, impegnato sulla linea Eolie-Milazzo, è stato messo in quarantena domenica scorsa per il primo caso. 

 

 

 

Barcellona: la consigliera Angelita Pino lascia Forza Italia e passa al gruppo misto

 

angpin"Nei giorni scorsi sono definitivamente maturate le condizioni per porre fine ad un rapporto - si legge nella nota stampa - nato già profondamente "viziato", e poi proseguito senza convinzione alcuna da ambo le parti. 

L’impossibilità (oggettiva e soggettiva) di gestire determinate situazioni, nonchè la consapevolezza di non poter esercitare controllo alcuno su persone c

Leggi tutto...

Governo Musumeci nomina i nuovi dirigenti

La Giunta regionale, riunitasi stasera nel Palaregione di Catania sotto la presidenza di Nello Musumeci, ha provveduto alle nomine dei dirigenti generali dei dipartimenti in scadenza.

Ecco l'elenco.
 
Dipartimenti della presidenza
Ufficio Legislativo e legale: Giovanni Bologna
Protezione Civile: Salvo Cocina
Affari Extraregionali: Maurizio Cimi

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto