Logo Sito New

Musical. Il Re Leone in scena al Trifiletti di Milazzo

re-leone-locandinaIl Teatro Trifiletti di Milazzo ospiterà lunedì 8 Luglio alle 20,30 il musical “Il Re Leone”. Ad interpretare questo grande classico saranno gli allievi della scuola di danza Dancing Art ed una serie di brillanti artisti della provincia, magistralmente diretti dal regista/attore Giuseppe Pollicina e dal coreografo Salvatore De Mariano.

Lo spettacolo trae ispirazione dal celebre spettacolo di Broadway, dal cui copione la direzione artistica ha tratto una parziale rivisitazione tutta da gustare. L'estrema emotività della musica, unita a costumi strabilianti, e a coreografie di straordinaria originalità renderà questo adattamento un vero capolavoro.

La Trama. Le vicende raccontante sono note. Il grande re Mufasa festeggia la nascita dell'erede Simba. Suo fratello, il perfido Scar, trama però vilmente nell'ombra ed ordisce un piano per condurre alla morte lo stesso Mufasa. Il giovane Simba ne è l'inconsapevole esca e colpevolizzato dallo zio, abbandona il branco. Scar con l'aiuto delle iene usurpa il trono di Mufasa portandolo in rovina. Simba, divenuto errante incontra due nuovi amici, Pumba e Timon, e con essi si lascia trasportare ad una vita spensierata ed irresponsabile. Il casuale incontro con la ex-compagna di giochi Nala, insieme ai moniti della sciamana Rafiki, lo riportano ai propri doveri. Sfiderà Scar e riporterà la pace e la prosperità nel regno.

La direzione è affidata, come detto, a Giuseppe Pollicina e Salvatore De Mariano (presente anche in veste di produttore); le coreografie sono di Luciana Monticelli, Ivana Cattafi e Andrea Manera; ad impreziosire l'esibizione vi sarà l'orchestra di fiati (Direttore Luciano Fraita); vocal coach: Nancy Rizzo. Ospite d'onore della serata sarà Rocco Greco, ballerino e coreografo con diverse esperienze in tv e nei principali teatri italiani.

Sul palco si alterneranno diverse generazioni di ballerine e ballerini. Gli interpreti, invece, saranno: Giuseppe Pollicina (Mufasa), Andrea De Pasquale (Simba), Giovanni Belardi (Scar), Graziella Pagano (Nala), Valeria Di Brisco (Timon), Nancy Rizzo (Pumba), Giusy Saitta (Zazu), Giuseppe Milazzo (Simba piccolo), Emanuela Mendolia (Shenzi), Miriam Rizzo (Banzai), Miriam Cambria (Ed), Rossana De Luca (Rafiki), Emanuela Giunta (Sarabi).

L'ingresso allo spettacolo sarà gratuito (fino ad esaurimento posti).

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto