Ci sono alcuni segni Zodiacali che si distinguono per il fatto di essere terribilmente invidiosi, cosa che porta irrimediabilmente a minare le relazioni con gli altri.
Il sentimento dell’invidia è una brutta bestia, che consuma il fegato. Il desiderio delle cose altrui nasconde un profondo senso di insicurezza e di incompiutezza, che viene represso con grande dolore. Situazione che porta chi ne è afflitto a esprimere giudizi sprezzanti nei confronti delle persone che lo circondano, anche quelle più care.
L’astrologia ci dice che alcuni segni zodiacali in particolare, per loro natura, sono portati a provare invidia. Ovviamente non è mai il caso di generalizzare, infatti per capire le caratteristiche di un singolo individuo sono necessarie informazioni specifiche a partire dalla data di nascita, ma le indicazioni generali segno per segno hanno comunque una valenza non trascurabile, quando cerchiamo di capirci o di capire una persona a noi vicina.
Se poi parliamo di invidia, è meglio non sottovalutare i dettati dell’astrologia, che ci aiutano a prevedere eventuali malumori nascosti e possibili sgambetti.
Toro: tra i segni più invidiosi dello zodiaco c’è senza dubbio quello del Toro, che già di suo è parecchio possessivo e attento alle sue cose. Attitudini che portano i tori al confronto continuo con gli altri, che si tratti di lavoro o amore. Dietro la loro apparente tranquillità, si nasconde un’irascibilità che non va scatenata entrandoci in competizione, altrimenti si rischia di scatenarne l’invidia repressa.
Gemelli: quello dei Gemelli è il segno più invidioso dello zodiaco; i suoi rappresentanti sono perennemente insoddisfatti di quel che hanno, quindi per loro l’erba del vicino è sempre più verde. Stando così le cose sono sopraffatti da una desiderio irresistibile delle cose altrui che sfocia inevitabilmente in un profondo senso di invidia.
Ariete: le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono portate per loro natura a sminuire i successi degli altri perché in realtà soffrono tremendamente il confronto. Questo è il problema alla base della loro invidia, che nasce dalla spiacevole sensazione di non sentirsi mai all’altezza.
Leone: chi nasce sotto il segno del Leone ha grande sicurezza in se stesso, ma in realtà tende a nascondere le proprie debolezze, come la spiacevole eventualità di non essere più al centro dell’attenzione. Sentirsi ridimensionato è il peggio che gli possa accadere e di qui l’invidia che porta lo porta a esprimere giudizi velenosi anche contro le persone più care.
Tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez tornano fuoco e fiamme! Cosa accade nella casa…
Il Natale si avvicina e con lui tutti i preparativi per la festa. Con questo…
L'opinionista del GF VIP non si è trattenuta e ha ammesso di aver compiuto un…
L'aumento del costo della benzina e dei carburanti porta tutti a cercare soluzioni alternative. Una,…
Si avvicinano le feste di Natale e, con loro, l'allegria e la spensieratezza. Massima attenzione,…
La casa del Grande Fratello Vip è stata sconvolta da una richiesta incredibile. Ha spifferato…