Proprio all’inizio della diretta su Rai3, un’amata conduttrice è esplosa contro i propri telespettatori a causa delle enormi critiche ricevute
Con l’avvento dei social network, anche la televisione è finita al centro di discorsi e di commenti sul web, a cui prima conduttori e autori non erano abituati. Se questo, da un lato, dà stimoli nuovi e consente di leggere subito i feedback dei telespettatori, dall’altro lato può essere deleterio, soprattutto se prendono il via aspre polemiche spesso infondate.
Nel corso della prima serata di mercoledì 2 novembre, su Rai 3 una conduttrice apprezzata e famosa ha voluto definitivamente rispondere alle critiche ricevute sul web. Le sue parole sono lamate contro i propri telespettatori.
Rai3, Federica Sciarelli parla del ritardo
Uno dei programmi storici della Rai, che da tanti anni raccoglie enormi successi soprattutto dal punto di vista degli ascolti, è Chi l’ha visto di Federica Sciarelli. La trasmissione, che va in onda ogni settimana al mercoledì sera, raccoglie da tutt’Italia annunci di persone scomparse e cerca di aiutare i famigliari e gli amici a ritrovarle, condividendo annunci e segnalazioni. Molto spesso, questi casi finiscono bene proprio grazie ai telespettatori, anche se talvolta i casi di sparizione diventano veri e propri misteri, che Federica Sciarelli racconta e porta avanti fino a quando non vengono risolti.
La puntata di mercoledì 2 novembre è però iniziata con un ritardo piuttosto notevole, che ha fatto infuriare i telespettatori. Sul web, quindi, si son riversati commenti aspri e pungenti, ai quali però la conduttrice ha voluto rispondere non appena è iniziata la diretta. “Ci state scrivendo arrabbiatissimi ma non è colpa nostra, noi siamo qui!“. Successivamente ha “scagionato” Un Posto al Sole, che li precede, poiché è registrato e quindi non può sforare:
“Scusate il ritardo,ci state scrivendo arrabbiatissimi ma non è colpa nostra,noi siamo qui. Ma non ve la prendete con #upas perché sono registrati. Comunque darò la linea a Mannoni puntuale come sempre”
Bastare con classe ❤️ #chilhavisto #ascoltitv #coseditv #chilhavisters ✈️✈️✈️ pic.twitter.com/CjSw3kBWii— Ale Stonata 🇪🇺🇺🇦 (Basilia DiPietro) (@AleStonata) November 2, 2022
L’unico responsabile di questo ritardo, quindi, può essere Il Cavallo e La Torre di Marco Damilano, che è l’unica trasmissione della prima serata di Rai 3 che va in onda in diretta. In Rai, però, i ritardi non sono affatto una novità: è recente lo sfogo aspro di Bruno Vespa, così come quello di Milo Infante a Ore14, su Rai2.