Nelle ultime ore, i vertici di Rai 2 hanno dovuto gestire una situazione allarmante. Le lacrime erano incontenibili: crisi prima del programma
Anche il secondo canale della Rai è ormai lanciatissimo, con la sua programmazione invernale. Rai 2 sono infatti diversi anni che si sta costruendo un’identità ben specifica, dove informazione ed intrattenimento possano unirsi e coniugarsi in una maniera unica. Obiettivo della rete è quello di raccogliere e convincere anche il pubblico più giovane e, in parte, ci sta riuscendo.
Proprio dietro le quinte di uno dei programmi più attesi di questa stagione televisiva, però, è accaduto l’inaspettato. Lei è scoppiata in un pianto inconsolabile ed è dovuta intervenire la conduttrice: rischiava di saltare tutto.
Rai 2: Francesca Fagnani la deve consolare
Martedì 1° novembre 2022 è ritornato su Rai 2 in seconda serata uno dei programmi più attesi di sempre: Belve, di Francesca Fagnani. La pungente giornalista intervista personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, del giornalismo o della televisione e cerca di toccarli nei loro punti caldi, che siano personali o professionali. Sono interviste profonde e diverse dal solito, in cui gli ospiti si mettono totalmente a nudo e svelano i lati più intimi di sé.
Per inaugurare questa nuova stagione, Francesca Fagnani ha deciso di invitare una donna che la TV l’ha vissuta e che ne ha anche subito tutte le conseguenze: Wanna Marchi. L’ex televenditrice è oggi una donna libera, dopo aver scontato gli anni di prigione che la legge le ha imposto a causa delle truffe operate da lei e dalla figlia nei confronti di milioni di italiani. L’intervista ha causato un altissimo share per il programma ed è destinata a far parlar di sé per molto tempo.
Sembra, però, che Wanna Marchi a un certo punto sia scoppiata in un mare di lacrime. Il motivo è il ricordo del compagno Francesco Campana, morto pochi mesi fa. Pare che, nel parlare di lui e dell’importanza che ha avuto nella sua vita, Wanna Marchi non sia riuscita a contenersi: “Lui era un uomo straordinario. L’unico uomo vero che Dio ha creato l’ho avuto” ha detto, davanti alla Fagnani. La conduttrice, però, si è sentita costretta a consolare l’ex Regina delle televendite, cercando di aiutarla a proseguire nella trasmissione. L’intervista è quindi proseguita con il solito stile che ha caratterizzato la Marchi fin dalle sue prime comparse in tv: tosta e spietata.