Nuova proposta sensazionale per Bianca Guaccero. Dopo la crisi, lui la rivuole a fianco a sé in RAI: è la prima volta in assoluto
Attrice dalla voce melodiosa e conduttrice estroversa, Bianca Guaccero è uno dei volti femminili più apprezzati della TV italiana. Negli anni ha saputo trasmettere al pubblico tutte le sue capacità e la sua delicatezza, che l’han portata ad essere amata e sostenuta.
Attrice di serie tv e programmi seriali, nel 2018 ha accettato una inedita proposta di Rai 2 ed ha preso il timone di Detto Fatto, programma del pomeriggio di Rai 2. Nato e formulato per Caterina Balivo, che l’ha condotto per moltissimi anni, è poi passato nelle mani di Serena Rossi per poi finire tra le sue, che l’ha condotto per quattro anni, sino alla sua definitiva chiusura a maggio 2022.
Dall’ultima puntata di Detto Fatto son passati sei mesi, ma per Bianca Guaccero sembrava non ci fossero novità in ambito lavorativo. Nelle ultime ore, però, la svolta: l’ha voluta lui, torna in RAI.
Bianca Guaccero, proposta coi fiocchi per lei
Nei panni di attrice, Bianca Guaccero ha interpretato i ruoli più disparati, riuscendo sempre a far trasparire tutte le sue emozioni e la sua profondità. Da conduttrice, invece, si è trovata a dover indossare solo quelli di Bianca e, come ha detto lei durante i saluti dell’ultima puntata di Detto Fatto, ha scoperto che il pubblico la ama anche così per come è, con la sua spontaneità.
La chiusura del programma di Rai 2 ha significato per lei un duro colpo da mandare giù, perché si trattava fondamentalmente della sua prima esperienza come unica conduttrice di un programma quotidiano. Nelle ultime ore, però, è emerso un progetto in cui è coinvolta in prima persona. In occasione di Sanremo, Tale e Quale di Carlo Conti diventa “Tale e Quale a Sanremo” e, tra i concorrenti, c’è anche lei:
Un nuovo appuntamento speciale con #TaleEQualeShow. In occasione di #Sanremo2023 arriva “Tale e Quale a Sanremo”.
Nel cast Bianca Guaccero, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Alba Parietti, Valeria Marini, Paolo Conticini, Pierpaolo Petrelli, ⤵️
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 21, 2022
L’elenco continua poi con Stefania Orlando, Valerio Scanu i Gemelli di Guidonia e forse Antonino, la cui partecipazione dipenderà dalle volontà di Amadeus. Insomma, sembra che Rai 1 abbia in porto un progetto enorme e sensazionale, volto a celebrare non solo chi ha fatto la storia della rete, ma anche quella di Sanremo: per Bianca Guaccero è una enorme rampa di (ri)lancio.