Nella scuola più desiderata d’Italia il clima sta diventando irrespirabile. Problemi ad Amici22, ormai se ne sono accorti tutti
La scuola di Maria de Filippi forma ogni anno tantissimi ballerini e cantanti che, dopo il programma, sono pronti a spiccare il volo nel mondo del professionismo. Sebbene non tutti diventino subito famosi, è innegabile l’opportunità che Amici dà a ogni ragazzo e ragazza.
L’esperienza all’interno della scuola del talent di Canale 5, però, è anche un’occasione per ogni concorrente di crescita anche personale. I ragazzi devono infatti mantenere pulita e ordinata la casetta in cui vivono, condividendo spazi e strumenti. Inoltre, sebbene i pasti spesso siano forniti dalla produzione, hanno a disposizione anche una cucina in cui prepararsi qualcosa da mangiare, spesso fonte di discussioni o rimproveri.
Nel corso del daytime andato in onda ieri, però, si è percepita una situazione piuttosto complicata all’interno della casetta di Amici22. Le critiche sono micidiali: accusa forte.
Amici22, il pubblico non ce la fa più
Fin dai primi giorni di questa ventiduesima edizione, nella casetta dei ragazzi di Maria de Filippi è sbocciato l’amore. La prima coppia ad essersi formata è quella composta dalla ballerina Rita e dal cantante Niveo anche se, nel giro di poco, è diventata subito la prima di tante.
Nel giro di poche settimane, infatti, ad esserci avvicinati sono anche Megan e Gianmarco e Maddalena e Mattia, tutti e quattro ballerini. Inevitabilmente, il racconto di questi amori nascenti ha occupato molto spazio nei daytime di Amici e con l’ultimo nato, tra Piccolo G e Federica, ormai nella casa di Amici22 ci sono più persone accoppiate che single.
Il pubblico, però, inizia ad essere stanco di questa preponderanza. La dinamica dell’amore tra i ragazzi è sicuramente interessante e sincera e merita d’essere narrata ma, allo stesso tempo, il pubblico richiede che lo stesso spazio venga dedicato alla danza e al canto:
io comunque volevo soltanto vedere mattia fare qualche lezione di danza, alla fine lui sta lì per quello, non credo di chiedere molto
— Mattia Zenzola (@Obvsessmaljk) November 16, 2022
Durante la puntata del daytime di ieri, ad esempio, è stato dedicato ampio spazio a una discussione tra Mattia e Maddalena, i quali molto raramente vengono mostrati durante i loro momenti di prova. Insomma, sembra che Amici, come dicono molti telespettatori su Twitter, si stia avvicinando sempre di più a Uomini e Donne.