Nelle ultime ore, ad Amici22 sta succedendo qualcosa di molto particolare. L’accusa è forte: tentano di oscurarlo? Ecco cosa succede
Il talent show di Maria de Filippi è ormai giunto alla sua ventiduesima edizione. Tra cantanti e ballerini, negli anni sono moltissimi quelli che hanno avuto successo: i nomi di Alessandra Amoroso ed Elena D’Amario, infatti, parlano da sé.
Nei primi anni, i cantanti svolgevano un lungo percorso dedicato quasi esclusivamente alle cover di canzoni famose, sulle quali si basava il giudizio dei professori e dei giudici. Negli ultimi anni, invece, ampio spazio è stato dato ai cantautori e alla scrittura, non solo di brani inediti ma anche di barre che arricchiscono testi già noti.
In questo senso, quindi, ad Amici sono coinvolti anche produttori musicali famosi, i quali spesso si propongono o vengono contattati per produrre qualche inedito di qualche cantante. Nelle ultime ore, però, un cantante ha avuto questa opportunità ma ciò che è successo ha fatto storcere il naso a tutti.
Amici22, Cricca e il mistero dell’inedito
Nel corso del daytime di martedì, Cricca è stato chiamato in un’aula per incontrare in una videochiamata Okgiorgio, un produttore musicale che, tra gli altri, ha lavorato anche con band del calibro dei Pinguini Tattici Nucleari. Cricca si è mostrato subito entusiasta della cosa ed emozionato ha quindi conosciuto colui il quale, potenzialmente, sarebbe potuto diventare a breve il produttore anche di un suo brano.
A un certo punto, il produttore gli ha chiesto di cantare la canzone e, sconvolgendo tutti i telespettatori, Cricca ha intonato “Supereroi“. Questo ha lasciato tutti a bocca aperta poiché del cantautore, dal suo ingresso nella scuola fino ad oggi, si è sentito solo un inedito, “Se mi guardi così“. Immediatamente, quindi, sono partite sui social le critiche alla produzione per non avergli fatto produrre l’inedito che più lo identifica e, soprattutto, son nate le prime ipotesi.
Hanno dato un altro inedito a Cricca perché Se mi guardi così era troppo troppo forte, molto più bella della maggioranza degli inediti prodotti fino ad ora.
E Cricca di continuo cercano di oscurarlo.
Punto.#amici22— ~M. C. (@_MartinaMC92_) November 8, 2022
L’accusa è quindi quella di avergli assegnato un brano nuovo, quindi poco ascoltato dal pubblico e poco diffuso tra i suoi fan, proprio per penalizzarlo. Tutti i suoi compagni, infatti, hanno avuto l’opportunità di produrre la canzone più conosciuta, spesso quella con cui sono entrati ad Amici. Al momento non si sa nient’altro, ma non si esclude che se ne parlerà ancora.