Nelle ultime ore, un giornalista di Mediaset ha dato la peggiore delle notizie. Ormai è tutto ufficiale: lo stop è confermato
La nuova stagione televisiva di Mediaset è ormai nel pieno del suo corso. La rete di Piersilvio Berlusconi ha deciso di puntare sui grandi classici come Le Iene, Il Grande Fratello e Striscia la Notizia pur affiancandoli a grandi ritorni come Emigratis o assolute novità come la fiction Viola come il Mare con Can Yaman e Francesca Chillemi.
Nelle ultime ore, però, uno dei programmi più seguiti e discussi dell’intero palinsesto ha subito una decisione drastica e durissima: è stato sospeso. La situazione è ormai confermata e a parlarne è il conduttore stesso: mai successo prima.
Mario Giordano lo conferma: Mediaset ha deciso
Nelle ultime ore, proprio Mario Giordano ha confermato una voce che andava diffondendosi da ormai molto tempo. Come lui stesso ha confermato sui propri canali social, Fuori dal Coro è stato definitivamente sospeso:
È vero #Fuoridalcoro sarà sospesa dal 15 novembre al 14 febbraio. Pausa natalizia allungata, diciamo. Grazie a tutti quelli che in queste ore ci hanno fatto sentire il loro affetto. Stasera vi aspetto più cazzuti che mai. Saremo in tantissimi, tutti ovviamente #Fuoridalcoro
— Mario Giordano (@mariogiordano5) October 25, 2022
Al momento sembra che in data 14 febbraio l’irriverente giornalista potrà tornare ad occupare il suo spazio su Rete4 ma niente fa escludere che questa data possa essere protratta, fino a una sospensione definitiva. La motivazione è difficile da comprendere, soprattutto perché il programma ha sempre fatto buoni ascolti e perché è sempre in vantaggio sui competitor CartaBianca di Rai3 e DiMartedì su La7.
Secondo le indiscrezioni, però, sembra che i vertici di Mediaset non sopportino più questo stile di trasmissione, dai toni estremi e dalle urla facili. Il giornalista, infatti, si distingue ormai da anni per il suo modo di fare, estremamente polarizzante. Secondo queste voci, quindi, i vertici vorrebbero dare a Fuori dal Coro un taglio meno pittoresco e, soprattutto, vorrebbero che i costi fossero inferiori.
Al momento, quindi, è difficile prevedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Chi conosce Mario Giordano sostiene che è pressoché impossibile che accetti di alleggerire i toni, poiché fan parte di lui. Questo, però, potrebbe significare per lui la fine del suo programma, anche se il sito FqMagazine, citando fonti interne a Mediaset, assicura che non sarà assolutamente cancellato. In attesa di scoprire quindi il futuro di Fuori dal Coro, non ci resta che scoprire con che programma o trasmissione Rete4 riempirà l’affollato prime time del martedì sera.