Logo Sito New

Milazzo, appello de "Il Promontorio" alle realtà associative

2013-12-16 10.53.40“L’I.C.A.N. è un progetto che nasce e si sviluppa allo scopo di promuovere Milazzo e le sue risorse, tra cui quella associativa.”

Esordisce così Francesco Currò, Presidente dell’Associazione “Il Promontonio”, una delle tre realtà che dall’8 Dicembre gestisce la struttura dell’ex carcere assieme a “SiciliAntica” e “Storia Patria”. “All’interno dell’edificio abbiamo scelto di celebrare la cultura e le potenzialità cittadine, che potrebbero innescare un moto di ripresa dell’economia e dell’ottimismo cittadino. Ma non potremmo farcela da soli e non vorremmo nemmeno. Ogni Associazione operante sul territorio milazzese ha come scopo il miglioramento di Milazzo, raggiungibile attraverso il proprio campo d’interesse: sono dunque stradine diverse che confluiscono formando un solo sentiero. È nostra intenzione collaborare affinché queste voci trovino una forma d’espressione efficace, per cui l’I.C.A.N. propone il proprio spazio, destinando una stanza agli incontri delle organizzazioni sociali, culturali, assistenziali e sportive prive di sede, ma si rivolge anche a quelle che uno spazio ce l’hanno già, chiedendo loro di collaborare per uno scopo comune.”

Un invito, questo, valido per effettuare una valorizzazione condivisa, incarnando lo spirito di associazionismo trasversale che ha animato Milazzo negli ultimi anni, maturando costantemente e dando nel tempo buone prove dell’efficacia del metodo di collaborazione nella gestione delle iniziative. 

2013-12-16 10.28.26

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto