Logo Sito New

Milazzo, sbarcati i crocieristi della Voyager

nave-1È approdata oggi al molo di Milazzo la nave Voyager di Costa Crociera, per il primo delle due visite previste nella città.

Arrivati alle 12.30, i turisti francesi sono stati accolti dalla Proloco e da Chiara D’Amico, Claudia Regio, Claudia Vicentino e Giorgia Scimone, gruppo di volontarie fornite dall’Istituto “Leonardo da Vinci”. Dopo una spiegazione dei punti che sarebbero stati toccati dal percorso del trenino, riattivato dalla Proloco per l’occasione, i gruppi sono partiti alla volta del Castello, dove, accompagnati dagli allievi dell’istituto tecnico Simone Di Bartolo, Claudia De Girolamo, Jessica Iannuzza e Martina Formica, procederanno ad effettuare una visita al complesso monumentale. Nel corso della permanenza nella Cittadella fortificata sarà loro offerta una degustazione curata dalla “Strada del vino” della provincia di Messina, Associazione che ha come ragione sociale la valorizzazione della cultura enogastronomica del comprensorio.

La visita, che permetterà ai crocieristi di conoscere i beni caratteristici della città di Milazzo, si concluderà alle 18.00, orario di ripartenza della nave. Il prossimo scalo in città è previsto per Lunedì 14 Ottobre.

nave2

 nave-4nave-3

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

  1. Video
  2. Foto