Logo Sito New

Ponte di Calderà, aggiudicati i lavori

PONTECALDERADopo la consegna dei lavori di ampliamento del Cimitero di Zigari - si legge nella nota del sindaco Materia - con l’aggiudicazione dei lavori per la ricostruzione del ponte di Calderà sul torrente Longano disposta ieri dalla Commissione di gara costituita presso l’UREGA di Messina, è raggiunto anche il secondo dei due punti programmatici prioritari di questa Amministrazione in materia di infrastrutture.

I fatti concreti che rispondono con la chiarezza dei fatti alle critiche sterili -parole - di taluni manifesti apparsi in città proprio in questi giorni.

E’ un fatto, ad esempio, che il ponte sarà ricostruito soltanto grazie al finanziamento reso immediatamente disponibile dal Comune

La Commissione ha assegnato i lavori all’ATI formata dalla “Preve Costruzioni SpA” di Cuneo, che ne è capogruppo, e dalle imprese barcellonesi “Cogemar srl” e “Coinsot srl” per l’importo complessivo di 1.709.000, con un ribasso del 26% sull’importo a base d’asta.

L’ATI aggiudicataria si è impegnata a realizzare l’opera nel termine massimo di 135 giorni, appena quattro mesi e mezzo, dalla consegna dei lavori.

L’aggiudicazione appena disposta segna il traguardo finale di un percorso lungo e faticoso, un traguardo raggiunto con un’azione concretamente sinergica dei vari Enti e dei diversi settori dell’amministrazione pubblica a vario titolo coinvolti nell’intervento.

Ringrazio, dunque, una volta ancora, tutte le Amministrazioni che hanno fornito piena e preziosa collaborazione per il raggiungimento di un obiettivo così importante: la Città Metropolitana di Messina, l’Ufficio del Genio Civile, la Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali, l’ENEL, la TIM, l’ITALGAS, la Cassa Depositi e Prestiti. Un grazie particolare al Direttore della Ragioneria Provinciale dello Stato di Messina, Dr. Vincenzo Barillà, che senza indugio ha accordato la rimodulazione delle risorse della “legge mancia” senza le quali l’iniziativa non avrebbe potuto essere realizzata.

Ringrazio, infine, anche la mia Giunta che segue con passione e impegno questa come le altre vicende amministrative, nonché il Dr. Raffello Lucchesi, funzionario del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto componente della Commissione aggiudicatrice. 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto