Logo Sito New

Morte Visalli: Forte trauma causato da un’ onda, l’autopsia chiarisce la causa

GuardiaCostiera vedettaL'autopsia  effettuata ieri pomeriggio al sottufficiale eroe, Visalli, ha evidenziato che  non è morto annegato, ma per il forte trauma causato da un’onda, che lo ha scaraventato sul fondale. Le ferite sono state fatali. Aurelio Visalli era andato più avanti rispetto agli altri due colleghi intervenuti sulla spiaggia per salvare il giovane, pochi istanti dopo, Visalli viene colpito mentre prova ad avanzare dentro un muro di acqua altissimo. I funerali potrebbero essere confermati per domani. 

COVID: NUOVA ORDINANZA IN SICILIA DEL PRESIDENTE MUSUMECI. I DETTAGLI

covregCoronavirus: ordinanza di Musumeci, così i nuovi obblighi

Uso obbligatorio delle mascherine quando si è tra estranei, registrazione e tamponi rapidi per chi proviene dall'estero, controlli periodici sul personale sanitario e sui soggetti cosiddetti fragili, oltre ai divieti di assembramento. Sono queste le ulteriori misure di prevenzione contenute nella nuova ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per limitare il contagio del Coronavirus nell'Isola. Il provvedimento, appena firmato, entrerà in vigore mercoledì e avrà efficacia fino al 30 ottobre.

"Le misure che adottiamo con questa ordinanza - evidenzia Musumeci - mettono al centro

Leggi tutto...

Milazzo, uomo della Guardia Costiera si tuffa in mare per salvare due giovani, disperso

Capitaneria navettaUn uomo della Guardia Costiera si sarebbe lanciato in mare a Milazzo per soccorrere due giovani in difficoltà, che avevano deciso di sfidare le onde del mare in tempesta.

Dalle prime notizie risulterebbe  disperso una persone in mare, l' uomo della Guardia Costiera,mentre i giovani in difficoltà sono stati recuperati.

Milazzo. Ritrovato senza vita al Tono il corpo di Aurelio Visalli, lascia moglie e due figli

Capitaneria navettaÈ stato ritrovato stamattina al Tono dai colleghi della Capitaneria di Porto di Milazzo il corpo senza vita del sottoufficiale Aurelio Visalli. Il giovane eroe si era tuffato per salvare la vita a due minorenni che si erano gettati in mare nella giornata di ieri. Lascia la moglie e due figli. 

Due forti scosse di terremoto con epicentro a Terme V.

scossa terremotSono state due le scosse di terremoto che  si sono registrato oggi poco prima delle 8, entrambe con epicentro a Terme Vigliatore.

La prima, con magnitudo ML 3.4 è alle 7:53:38 con coordinate geografiche (lat, lon) 38.13, 15.16, ad una profondità di 10 km. La seconda, con magnitudo ML 2.9, è avvenuta alle 7:55:00, con coordinate geografiche (lat, lon) 38.13, 15.17 ad una profondità di 9 km.Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto