Logo Sito New

La grande industria, il suo impatto sul territorio, il dibattito ambientalista e politico

femcaLa grande industria, il suo impatto sul territorio, il dibattito ambientalista e politico. Sono stati questi i temi del Consiglio Generale della Femca Cisl di Messina che si è svolto a Milazzo ed ha preso di petto il tema della difesa del sistema industriale. «Il dibattito – ha detto il segretario della Femca Messina, Stefano Trimboli – non può limitarsi ai social network, non è più esclusività degli ambientalisti, più o meno disinformati, ma è diventato istituzionale e soprattutto politico. Una politica che dice no, ma non offre concrete e coerenti soluzioni alternative. Serve un confronto reale sulla valenza dell’ind

Leggi tutto...

Assolto l' ex sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo

massilosAssolto l' ex sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo, perchè il fatto non sussiste e dall' abuso d' ufficio, per i lavori in una cappella al Cimitero di Santa Marina, vicenda giudiziaria risalente al 2010. Stessa sentenza per il tecnico comunale Giuseppe Caravaglio, accusato degli stessi reati. 

 

 

Movida Barcellona, controlli e sette denunciati dai carabinieri

 

carabinieri-gazzella-4Nella decorsa notte, i militari della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gottohanno svolto servizi straordinari di controllo del territoriofinalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope nei luoghi della movida notturna presenti nel comprensorio barcellonese.

Nel corso dei servizi, che hanno visto impegnate le gazzelle della Sezione Radiomobile e le diverse pattuglie delle Stazionidipendenti, i militari dell’Armahanno proceduto nei confronti di:

− un 66 enne che è stato deferito in stato di libe

Leggi tutto...

Barcellona: tragedia nella notte, perde l’ equilibrio e cade dal quarto piano giovane 26 enne

ambulanza incidente mortaleAncora una tragedia accaduta ieri notte nella città del Longano, in località Femminamorta. Un giovane rumeno 26enne è morto dopo un volo dal quarto piano dove il ragazzo avrebbe perso l’equilibro nel balcone. Sul posto i carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto e Merì. Il fratello ha avvertito da subito i medici del 118, i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 26enne.

BARCELLONA: Ordine avvocati, i nomi degli eletti

albo-avvocatiSono 11 i nuovi componenti del Consiglio dell' ordine degli avvocati di Barcellona pg, che resteranno in carica dal 2019 al 2022, exploit di 4 donne ( Mara Correnti con 316 voti la più votata). Eletti anche Antonella Fugazzotto, Mariella Sottile, Carmela Caruso, Orazio Giacinto, Gaetano Pino, Giovanni Da Campo, Sebastiano Calderone, Pietro Fazio, Giuseppe Coppolino e Simone Giovannetti. Alla convocazione della prima riunione, il Consiglio dell' ordine eletto dovrà procedere all' elezione del presidente, del segretario e del tesoriere.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto