Logo Sito New

Barcellona pg: 5 nuovi positivi al Coronavirus

medici3Brutte notizie per gli abitanti della città del Longano, oggi nella diretta Facebook l' assessore  Nino Munafò ha  confermato cinque nuovi contagi da coronavirus facendo salire a nove il bilancio. Quattro dei nuovi contagiati sono familiari di persone già affette da Covid-19 e sono rimaste in isolamento domiciliare già dall'insorgere dei sintomi del virus nei loro parenti. Una persona è invece un operatore sanitario in servizio al Neurolesi dei Colli Sarrizzo, a Messina che comunque non ha avuto contatti con nessuno. 

Coronavirus: La provincia di Messina sale a 266 casi positivi seconda dopo Catania

sic44Coronavirus, così l’aggiornamento nelle nove province della Sicilia.

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi (domen

Leggi tutto...

Messina, morte ieri notte due anziane anche loro provenienti dalla struttura "Come d' incanto", sono 8 positivi in una casa di riposo a S. M. D' Alunzio

casaripIeri sera alle 23 circa sono morte a Messina altre due anziane che provenivano dalla casa di roposo "Come d' incanto" poi spostaate al Policlinico e Papardo,(salgono a 16 le vittime in provincia)  la struttura è praticamente divenuta il principale focolaio cittadino. La proprietaria, Donatella Martinez:"se ne potevano salvare tanti se si fosse intervenuti prima".

Intanto a S. Marco D' alunzio il Sindaco ha comunicato che "l'esame eseguito sui degenti e sugli operatori della "Residenza Aluntina" di via Farinata, in data 25 marzo 2020, ha avuto esito positivo per 5 degenti e per 3 deg

Leggi tutto...

Milazzo. Il consigliere Nanì:”Attivare un fondo destinato a tutte le famiglie bisognose“

nanUna serie di iniziative finalizzate ad affrontare l’emergenza economica che sta “covando” tutt’altro che silenziosa sotto il focolaio Coronavirus. 

Le forze politiche cittadini invitano l’Amministrazione a concertare quello che “può e deve essere fatto a tutela delle categorie più deboli e di coloro che improvvisamente sono diventati indigenti”. 

“Non possiamo limitarci solo ad attendere i riscontri dei governi nazionale e regionale ¬ - il capogruppo di Alleanza per Milazzo, Gaetano Nanì – ma promuovere azioni che diano delle risposte immediate a tante famiglie che sono in povertà vista l’emergenza economica che si sta verificando”. 

Il consigliere auspica che prestissimo possa inizi

Leggi tutto...

Stromboli, registrato nuovo trabocco lavico

stromboli-300x225L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che le reti di monitoraggio hanno registrato alle ore 18:35 (17:35 UTC), un trabocco lavico dalla terrazza craterica. A partire dalle 17:00 UTC circa, dalle telecamere di sorveglianza si osserva un trabocco lavico dall'area nord della terrazza craterica dello Stromboli. Il fronte del trabocco causa il rotolamento di materiale incandescente lungo la Sciara del Fuoco.Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto