Logo Sito New

BARCELLONA: incrocio tra la via Ignoto e via degli Artigiani, l' ennesimo incidente

incbarSi conta un nuovo incidente all'incrocio tra la via Ignoto e via degli Artigiani a Barcellona pg, l' ennesimo tra le proteste dei residenti che più volte hanno sollecitato l' attuale amministrazione comunale ad intervenire risolvendo una volta per tutte la problematica. Il bilancio è di due feriti, sul posto i vigili urbani e gli uomini del 118. 

RAM: a giudizio il direttore e due predecessori

raffineria-milazzoRinvio a giudizio per due ex direttori e l’attuale direttore della Raffineria di Milazzo. Disposto il processo da parte del gup Salvatore Pugliese, per Marco Antonio Saetti, direttore generale della raffineria dal 2009, per Gaetano De Santis, direttore della raffineria dal 2012 al 2014, per Pietro Maugeri, attuale direttore, e per la stessa Raffineria.

Il processo comincerà il prossimo 3 aprile e le accuse restano quelle di gettito pericoloso di cose e disastro colposo. Per questa ultima ipotesi il Pubblico Ministero Federica Paiola aveva invocato il non luogo a procedere ma il GUP ha deciso diversamente, rimettendo la valutazione interamente ai giudici di primo grado.

Secondo l’accusa, quindi, la r

Leggi tutto...

Carcere di Barcellona: Detenuto non rientra dal permesso premio, denuncia del CO.S.P.

carcebarSi denuncia  ancora un altro caso in italia, dopo quello verificatosi a Biella in Piemonte dove un detenuto non è rientrato dal permesso premio concessogli. Successivamente l’evaso è statop identificato e arrestato dalla polizia penitenziaria che lo ha ricondotto nell’istituto di pena.  Analogo episodio si è verificato nelle  scorse ore nel carcere siciliano di Barcellona - Pozzo di Gotto  dove  un detenuto al quale era stata rilasciata una licenza premio di alcuni giorni da trascorrere in famiglia, al termine del periodo concesso non ha fatto rientro nell’istituto di pena per proseguire il periodo di detenzione. “Quella delle evasioni da permesso premio – sottolinea il segretario nazio

Leggi tutto...

Santa Teresa Riva: si sono svolti i funerali di Angelo Gabriele Spadaro

funpolangOggi a Santa Teresa di Riva- si legge nella pagina FB della Polizia di Stato -  in provincia di Messina, si sono svolti i funerali del nostro collega Angelo Gabriele Spadaro morto martedì sull’autostrada Messina – Catania travolto da un Tir. 
Angelo è morto mentre stava svolgendo il suo lavoro; stava facendo dei rilievi di polizia su un precedente incidente, un’attività che tutti gli specialisti della stradale sanno essere la più pericolosa e, comunque, necessaria.
Eppure Angelo, quella notte, era lì, insieme al suo collega Giuseppe Muscolino, rimasto gravemente ferito, a fare il suo dovere. 
Mancherà ai suoi familiari, ai suoi amici e ai colleghi

Leggi tutto...

Milazzo. Controlli antidroga dei Carabinieri, un arresto e due denunce

 

caram2Nel corso di servizi di prevenzione volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti, nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Rometta Marea hanno arrestato G.P.S., 60enne, originario di Merì, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari che per giorni hanno analizzato le abitudini dell’uomo, sono intervenuti alle prime luci dell’alba. La perquisizione domiciliare è stata effettuata con l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT). I carabi

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto