Logo Sito New

STROMBOLI: interdizione dallo specchio di mare antistante la Sciara del Fuoco

stromboli-300x225Ordinanza n. 56/2019 della Capitaneria di Porto di Milazzo di interdizione con decorrenza immediata, e fino a nuovo ordine della navigazione nel tratto di mare entro 1 miglio nautico dalla costa compresa fra Punta delle Chiappe e Punta Labronzo dell’Isola di Stromboli,

MILAZZO: Gli abitanti di San Paolino bloccati dal maltempo

sanp2Un brutto risveglio stamani per i residenti di San Paolino, frazione di Milazzo, dove a causa del maltempo le strade sono letteralmente state allagate. Da anni si è scritto e detto che necessitavano da subito interventi importanti e necessari per eliminare una volta su tutte questo grave disagio che naturalmente a scadenza "naturale" si ripete. Indigliati gli abitanti milazzese che per l' ennesima volta sono stati costretti a restare bloccati nelle proprie casa.

Leggi tutto...

ARS: Laccoto rientra al posto di De Domenico , accolte le ragioni dei ricorrenti

 

lacdedL' on. Franco De Domenico era ineleggibile all'Ars secondo i magistrati e dovrà lasciare il posto all'Assemblea regionale all' attuale sindaco di Brolo, Pippo Laccoto (verso l' aria Renziana di Italia Viva), che rientrerà a Palazzo dei Normanni. Il tribunale di Palermo ha accolto le ragioni dei ricorrenti.


Servizio Straordinario dei Carabinieri per la “Movida” Messinese, 13 denunce e 35 contravvenzioni elevate

 

 

carab777I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, anche nel corso dell’ultimo week end, hanno svolto servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, impiegando personale del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie Carabinieri urbane (Messina Centro e Messina Sud) per assicurare la tranquillità nel capoluogo, incrementando la presenza dell’Arma nella zona centrale della città, caratterizzata dalla fitta densità di locali

Leggi tutto...

SIREMAR:"costruzione della prima delle due nuove navi che metteremo in linea nei collegamenti a corto raggio con le isole"

 

sirem33“Avevamo da tempo in corso contatti con diversi cantieri. Adesso siamo alla stretta finale, nel senso che abbiamo deciso di appaltare la costruzione della prima delle due nuove navi che metteremo in linea nei collegamenti a corto raggio con le isole. E’ la prima volta negli ultimi vent’anni di storia del servizio pubblico marittimo locale che una nuova nave entra in servizio”. 

 

L’annuncio è di Vincenzo Franza, presidente di Caronte & Tourist Isole Minori S.p.A. la società costituita per gestire navi e personale della Siremar acquisita tre anni fa. 

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto