Logo Sito New

PORTOROSA: sotto sequestro area demaniale di circa 1.400 mq. abusivamente occupata da una struttura adibita a ristorazione

POR5In data 18 gennaio u.s. personale militare della Guardia Costiera di Milazzo ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo adottato dall’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, ponendo sotto sequestro un’area demaniale marittima di circa 1.400 mq. abusivamente occupata da una struttura adibita a locale di ristorazione, sita in località avamporto del complesso turistico denominato Portorosa nel Comune di Furnari (ME).

L’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G., nasce da una verifica effettuata dalla Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Milazzo, a seguito della quale è stato accertato che il citato ristorante continuava

Leggi tutto...

Due arresti per furto nella zona industriale

Controlli Carabinieri foto repertorioCon l’accusa di tentato furto aggravato in concorso i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato nella nottatadue soggetti di origini rumene sorpresi mentre asportavano materiale in ferro da un capannone dell’area industriale di Giammoro.

Nell’area infatti che ospita numerosi capannoni era stato registrato un aumento di reati predatori. Numerosi dunque i pattugliamenti soprattutto nelle ore notturne, infatti i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Milazzo, durante il transito nell’area aveva notato un furgonato parcheggiato in un’area distante dal centro abitato. Richies

Leggi tutto...

Sempre più dura la vita di sindaci-revisori legali

sindrevSempre più dura la vita di sindaci, di sindaci-revisori legali e degli amministratori (non delegati) di società. Si tratta di posizioni di vertice fino a qualche anno fa molto ambite dai professionisti perché consentivano una buona remunerazione a fronte di un impegno tutto sommato modesto e di responsabilità piuttosto evanescenti. Oggi le cose sono radicalmente cambiate. Basti pensare che nel 2017 la Cassazione si è pronunciata cinque volte sulla responsabilità dei sindaci, e sono state cinque sentenze di condanna. Ed anche con i componenti del consiglio di amministrazione senza deleghe specifiche, l’orientamento è sempre più severo e le sentenze di condanna per mancanza vigilanza e per mancato intervento sono già numerose.

Leggi tutto...

MILAZZO: Venerdì consiglio straordinario sulla situazione ambientale, confronto con i neo Deputati

palmilSi torna a parlare della questione ambientale del comprensorio Milazzo-Valle del Mela” in Aula consiliare. Venerdì 19 il presidente del civico consesso, Gianfranco Nastasi ha convocato alle 19 una seduta straordinaria e aperta coinvolgendo anche i deputati messinesi neo eletti all’Ars.

Grave incidente stradale nel tratto di autostrada tra Rometta e Milazzo, tre i feriti di cui uno grave

ambulanza1Grave incidente stradale nel tratto autostradale tra Rometta e Milazzo nei pressi di Torregrotta intorno alle 11,00. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno in modo grave. L’auto sulla quale viaggiavano i tre passeggeri è finita fuori strada sfondando il guard rail e finendo nella cunetta sottostante.

Sul posto da subito oltre alle ambulanze ed ai Vigili del Fuoco è intervenuto l’elisoccorso per portare via il ferito più grave che è rimasto a lungo incastrato tra le lamiere dell’utilitaria.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto