Logo Sito New

Barcellona. Emergenza Covid, sono 7 i casi registrati oggi

BARCELLONA PG99#BARCELLONA #COVID : sono 7 i casi di positività nelle ultime 24h

L'aggiornamento delle ore 20 circa la situazione Covid-19 nella nostra città fa registrare sette nuovi casi di positività. È doveroso precisare che si tratta di persone già in isolamento domiciliare in quanto contatti stretti di precedenti contagiati. Diamo con piacere la notizia di un nuovo guarito, risultato negativo al secondo tampone. Il computo degli attuali positivi nella nostra città è adesso di 20 unità.
Con l'occasione, invito nuovamente la cittadinanza al rispetto delle regole, utilizzando la mascherina, igienizzando spesso le mani ed evitando ogni forma di assembramento.

Ordinanza di Musumeci: Divieto di circolazione dalle ore 23 alle 5 del giorno successivo, varie misure di contenimento per evitare il diffondersi del Covid

musordCoronavirus: pronta ordinanza di Musumeci, ecco cosa prevede

E' pronta l'ordinanza deI presidente della Regione Nello Musumeci che prevede misure di contenimento per evitare il diffondersi del Covid-19. Il documento, condiviso con il ministro della Salute, Roberto Speranza, verrà reso noto nelle prossime ore.

Fra le misure adottate: la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole superiori dell'Isola con il contestuale avvio della didattica a distanza; il dimezzamento dell'utilizzo dei posti passeggeri nei mezzi trasporti pubblico urbano ed extraurbano, ferroviario e marittimo e il divieto di circolazione con ogni mezzo dalle ore 23 alle 5 del giorno successivo.

I provvedimenti che il governatore si accinge a va

Leggi tutto...

Le nuove misure previste nel DPCM annunciate da Conte

covid-19-Coronavirus-mare-friuli-venezia-giulia-696x472Gli elementi principali del nuovo DCPM annunciati stasera da Conte che entreranno in vigore da mezzanotte, riguardano: I sindaci che potranno chiudere strade e piazze dopo le 21 per evitare assembramenti. I ristoranti rimarranno aperti fino alle 24, nei tavoli non potranno sedersi più di sei persone. I bar dovranno invece chiudere alle 18 a meno che non facciano servizio al tavolo e potranno così proseguire l'attività fino a mezzanotte. Smart working al 75%, ingressi a scuo

Leggi tutto...

Coronavirus: Musumeci avvia la linea del rigore ma con chiusure parziali

 

musum88Il governo regionale ha preso atto delle proposte avanzate dal Comitato tecnico scientifico siciliano per limitare il contagio del Coronavirus nell'Isola.
Nel pomeriggio è prevista un'interlocuzione con il ministro della Salute per valutare, congiuntamente e nello spirito di leale collaborazione, alcune delle proposte da adottare nel territorio siciliano.

Alla luce anche dei rapporti sull'andamento epidemiologico redatti dagli esperti, il presidente della Regione Nello Musumeci emanerà nelle prossime ore una propria ordinanza che avrà come filo conduttore la "linea della fermezza e del rigore" seppure con chiusure parziali, allo scopo di

Leggi tutto...

Il sindaco Pippo Midili ufficializza la sua giunta

giunta municipaleIl sindaco Pippo Midili, così come annunciato, ha ufficializzato questa sera la giunta municipale. Un Esecutivo che accoglie quasi tutti i rappresentanti delle liste della coalizione che ha sostenuto il primo cittadino.
I sette assessori scelti dal sindaco per il governo della città sono: Santi Romagnolo (espressione della civica del sindaco), Antonio Nicosia (lista Fare Milazzo), Francesco Alesci (Diventerà Bellissima), Roberto Mellina (Innamorato della mia città), Maurizio Capone (Forza Italia), Simone Magistri (civica del sindaco) e Beatrice De Gaetano (Fratelli d'Italia).
Riceveranno le deleghe la prossima settimana e da quel momento inizieranno il loro percorso politico all'interno di palazzo dell'Aquila.
R

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto