Logo Sito New

Discarica di Ponente, nessuna contaminazione dell' habitat marino

dsponmiDopo le prime verifiche del Comune mamertino e dal' Arpa nella discarica emersa a Ponente, si è potuto constatare che non c' è stata alcuna contaminazione nell' habitat marino, nonostante questo, non si esclude che con una mareggiata il cumulo di rifiuti potrebbe invadere lo specchio d' acqua.Proseguono comunque, gli interventi di una quindicina di carotaggi per poter consentire entro la prossima settimana la perimetrazione della zona interessata.

Messina. Dimissioni, passo indietro o cambio di passo....

municipio-messinaChi sarà a fare un passo indietro? Dalle ore 15 in poi si tornerà in aula per il "cambio di passo", dopo due giorni di attacchi sui social al leader di Sicilia Futura Beppe Picciolo, da parte del sindaco Cateno De Luca, che contestualmente usa un atteggiamento di apertura invece, verso i consiglieri comunali di riferimento dell' ex on. oggi si vedrà concretamente, se il numero 17 tanto sollecitato dal primo cittadino, in consiglio comunale non dovesse esserci per il ..cambio.. in quella ipotesi, si attenderanno le dimissioni come da lui sostenuto più volte. Al netto di questo in politica, come si sa...tutto

Leggi tutto...

Milazzo, Finanziamenti revocati al Castello

castmil3Sono circa 300 mila euro le somme che rientravano nei finanziamenti  Po- Fesr 2014/2020 con le azioni 6.7.1.  per interventi strutturali  e 6.7.2. per innovazione tecnologica, destinate al ripristino della scalinata in pietra dell' area antistante all' ingresso del bastione delle Isole, realizzando anche un percorso di collegamento tra le differenti quote della strada e dell' antemulare che consenta l' abbattimento anche delle barriere architettoniche nell' accesso alla cittadella. I finanziamenti sarebbero stati revocati dalla regione siciliana, al momento non chiaro il motivo. L' amministrazione tenterà con l' accesso agli atti di saperne dippiù.

Milazzo. Area Diana, il Demanio diffida il Comune a sgombrare entro 2 settimane "occupati abusivamente"

DIANAMILSe non ci saranno novità concrete nei prossimi giorni da parte dell' amministrazione Formica, il Demanio sarà costretto a dare esecuzione d' ufficio al provvedimento ingiuntivo in danno del Comune di Milazzo per un importo di 600 mila euro, concernente la diffida di sgombero dell' area di oltre 4500 mq che si ritiene sia occupata abusivamente. Sgombero che sostanzialmente dovrebbe avvenire entro due settimane. Il provvedimento è stato firmato dal dirigente della Struttura Territoriale dell' Ambiente di Messina, ing. Nicocia. Nessuna dichiarazione al momento del primo cittadino.

Barcellona. Polizze fantasma, tre arresti I DETTAGLI

polizia-volante 300Nelle prime ore della mattinata odierna, agentidella Polizia Stradale e militari della Stazione Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno proceduto all’arresto di tre persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del locale Tribunale,su richiesta della Procura della Repubblica di Barcellona P.G., diretta dal Procuratore Capo Dr. Emanuele CRESCENTI. Nell’ordinanza, i tre soggetti sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla truffa ed esercizio abusivo di intermediazioni finanziarie, in campo assicurativo e finanziario ep

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto