Logo Sito New

EOLIE. Laura Boldrini:"Stromboli è uno spettacolo unico"

bolstr"Nella mia vita mi è capitato di lavorare e conoscere posti molto belli ma quello dello Stromboli è uno spettacolo unico, un'emozione particolare.

    E fortissima. Sono molto grata all'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia per avermi invitato a fare questa visita e conoscere le loro stazioni di monitoraggio". Lo ha detto la Presidente della Camera Laura Boldrini al termine del sopralluogo sullo Stromboli, avvenuto stamane con gli esperti e le guide dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

    Boldrini ha visitato la rete di monitoraggio sismico dell'Ingv e ha compiuto una escursione in cima a uno dei vulcani più attivi del mondo che è durata, tra salita e discesa, circa se

Leggi tutto...

MESSINA: Una sala strapiena di gente accoglie il candidato alla presidenza Micari:"lavoro e diritti"

micarmes1Accolto a Messina con grande entusiasmo in una sala strapiena di gente, il candidato alla presidenza della regione dell' area di centro sinistra, Fabrizio Micari. “Questa terrà non diventerà bellissima, questa terra già lo è bellissima- sottolinea Micari alla presenza dei deputati regionali e del vice La Via-  la Sicilia è straordinaria ma deve essere ben amministrata.micamess3 Con quella competenza che non si tramanda per diritto dinastico da padre onorevole in figlio onorevole ma mettendo al primo posto due punti: lavoro e diritti”. Chiarissime le  parole del candidato alla presidenza che potrà contare su ben sette  liste a supporto del progetto politico con obbiett

Leggi tutto...

Marciapiedi 'off limits' nel centro storico di Taormina

marc3Marciapiedi 'off limits' nel centro storico di Taormina per i camerieri di ristoranti e pub. Un'ordinanza del sindaco Eligio Giardina vieta infatti al personale delle attività di ristorazione di questa area di superare i limiti del suolo pubblico concesso. Il provvedimento scaturisce da una recente rissa che ha coinvolto il personale di due rinomate attività di intrattenimento.

Ai titolari di concessione di suolo pubblico nelle vie del centro storico è stato infatti intimato di provvedere, infatti, all'immediato fissaggio delle ringhiere di delimitazione del suolo concesso, lasciando un solo passaggio di un metro e sessanta quale accesso per gli avventori.

La novità, più curiosa, è che i titolari "dovranno provvedere a mant

Leggi tutto...

Area Marina Capo Milazzo, "Sì" della Conferenza Stato-Regioni

 

Milazzo-Baia-di-SantAntonioLa Conferenza unificata Stato-Regioni operante presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - si legge nella nota stampa dell' on. Currò - si è espressa favorevolmente all'istituzione dell'Area marina protetta di Capo Milazzo. Due erano i pareri richiesti: uno riguardante il decreto e l'altro il regolamento. Per entrambi c'è stato il via libera dell'organo del quale fanno parte oltre ai presiden

Leggi tutto...

M. Croce nominato Commissario straordinario per i rischi del dissesto idrogeologico

crocenominacrocenominaL' ass. regionale Maurizio Croce è stato nominato Commissario straordinario per i rischi del dissesto idrogeologico nell’ambito del Patto per il Sud che prevede il potenziamento dell’Ufficio commissariale (attualmente coordinato da Calogero Foti), ed una serie di obiettivi da realizzare in tempi adeguati grazie anche allo stanziamento dei fondi.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto