Logo Sito New

Medico della provincia di Messina anche lui in prima linea a Bergamo per combattere il Covid -19

filip3Anche un giovane medico della provincia messinese (Patti) dott. Filippo D' Amico in prima linea distaccato da Torino al pronto soccorso in provincia di Bergamo a combattre il Coronavirus. Numerosi i commenti e gli auguri di buon lavoro dai tanti amici della provincia di Messina, uno su tutti "sei il nostro orgoglio". La Lombardia ma sopratutto le città di Brescia (6.931positivi)  e Bergamo (oltre 8 mila positivi) stanno vivendo il periodo forse più tragico della loro storia, la speranza è che tutto possa finire presto. 

CORONAVIRUS: 216 positivi seconda città dopo Catania, Messina e provincia ad oggi contano 11 morti

vent44Salgono ad 11 nella provincia messinese i morti da Coronavirus, sono 6 a Messina. Oggi una donna di 69 anni, con patologie pregresse, è deceduta presso il Policlinico "G. Martino" di Messina per insufficienza cardiorespiratoria. La paziente era risultata positiva al Covid-19, ben 7 morti degli 11 provengono dalla casa di riposo "Come d' incanto".

InSicilia in totale sono 1.260 i casi positivi registrati dall'inizio, ma attualmente ne risultano 1.168 perché 53 sono già guariti e 39 deceduti. Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie

Leggi tutto...

Messina. Il Sindaco De Luca:" Sig. Ministro mi difenderò nelle sedi opportune"

tribunale-aulaAvrò modo di difendermi in Tribunale - spiega De Luca in una diretta social - il 23 marzo abbiamo denunciato all' arrivo della nave da Villa 10 persone ed inoltre il 22 marzo con una Renault 4 sono transitati in Siciia degli artisti di strada, quale l' urgenza per questi di violare la norma? Se tutto questo fosse una minaccia, ne prenderò atto ma vado avanti"

21 sindaci chiedono “Messina zona rossa”

zonar4Sono diversi i sindaci del comprensorio che chiedono a tutela dei loro concittadini di fare Messina "zona rossa". L' impinnata di casi positivi al coronavirus nella città dello Stretto ha creato non pochi allarmi nella provincia.

Dichiarare Messina zona rossa, al fine di sospendere il quotidiano spostamento di migliaia di lavoratori dalla città dello Stretto verso gli altri comuni e viceversa.

L’appello al presidente della Regione Musumeci è stato lanciato da ventuno sindaci messinesi (promotore il milazzese Giovanni Formica) preoccupati “dai focolai  che si sono sviluppati nel capoluo

Leggi tutto...

Il Viminale denuncia il sindaco di Messina

municipio-messinaLa  decisione chiarisce il Viminale, è stata assunta dal ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, "a seguito dell'ex  parole gravemente offensive, e lesive dell'immagine per l'intera istituzione che lei rappresenta, pronunciate pubblicamente e con toni minacciosi e volgari". Proprio in una fase emergenziale in cui dovrebbe prevalere il senso di solidarietà e lo spirito di leale collaborazione - sottolinea il Viminale - le insistenti espressioni di offesa e di disprezzo, ripetute per giorni davanti ai media da parte del primo cittadino d

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto