Logo Sito New

Lorenzo italiano è il candidato della Lega a Milazzo, Maisano si ritira per la poltrona di vicesindaco

itmaiLa Lega converge sul candidato civico Lorenzo Italiano che designa come suo vice in caso di vittoria il leghista Damiano Maisano. È questa la scelta venuta fuori dal vertice tra il commissario provinciale del Carroccio Matteo Francilia e Lorenzo Italiano, una mossa che fa venire fuori dall'impasse dei giorni scorsi.

"Per il bene di Milazzo e dei milazzesi - spiega Francilia - è necessario unire le forze e fare gioco di squadra. Con Damiano Maisano, che ringrazio per la generosità e la lungimiranza, non facciamo un passo indietro ma un passo avanti verso un progetto politico credibile ed unitario che auspichiamo sia condiviso da tutti i partiti di centrodestra".

"La candidatura di Italiano - aggiunge il commissario della Lega -

Leggi tutto...

I NOMI E IL DETTAGLIO dell’ OPERAZIONE “DINASTIA" 59 arresti tra Milazzo e la provincia

dinastia3Nel corso  della notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e del R.O.S. hanno dato esecuzione a ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Messinasu richiesta della D.D.A. di Messina, nei confronti di 59 persone ritenute responsabili – a vario titolo – dei delitti di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, violenza e minaccia, con l’aggravante del metodo mafioso.

Il procedimento convenzionalmente denominato “Dinastia”è i

Leggi tutto...

Amministrative: Il leghista Maisano pronto alla candidatura a sindaco? Midili conta su DB e diverse liste civiche, Italiano dialoga con Forza Italia, il Pd è con Formica

milazzocomune33Siamo ormai entrati nel vivo della campagna elettorale nella città mamertina dove gli schieramenti politici e le candidature a sindaco sono in fase di completamento. Il consiglire comunale d' opposizione Pippo Midili aveva già nei mesi scorsi presentato la sua candidatura a sindaco con il sostegno di due liste civiche, una lista dell' attuale presidente del consiglio Nastasi, l' appoggio ormai scontato di Alleanza per Milazzo con il consigliere comunale Nanì ed il deputato di riferimento in provincia del governatore Musumeci, on. Pino Galluzzo che con "Diventerà Bellissima" dovrebbe contare su un progetto politico con due liste a supporto. Il Partito democratico conferma e crede nella continuità del progetto politico (

Leggi tutto...

Messina, chiuse le scuole per disinfezione da sabato 29 a lunedì 2 marzo

messina1212Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha deciso la chiusura per disinfezione delle scuole comunali, comprese quelle dell’infanzia e asili nido, e degli istituti scolastici della Città Metropolitana che ricadono nel territorio del Comune di Messina da sabato 29 febbraio a lunedì 2 marzo. L' ordinanza sospende le attività scolastiche da sabato a lunedì, per avviare interventi di disinfezione in tutti gli istituti cittadini.

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 registrata tra le Eolie e la Calabria

scos6Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 6.27 tra le Eolie e la Calabria. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 229 chilometri di profondità ed epicentro 53 chilometri a nord da Messina e 64 chilometri a nordovest di Reggio Calabria. Non si registrano danni a persone o cose.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto