Logo Sito New

“AREA GIALLA”, la nuova ordinanza di Musumeci in Sicilia

Ars-5-2Restano confermati la didattica a distanza per gli studenti delle scuole superiori, la chiusura di teatri, cinema, musei, parchi, palestre e piscine e il divieto di circolazione dalle 22 alle 5.

 
Lo prevede la nuova ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, appena firmata, per limitare il contagio del Coronavirus nell'Isola. Il provvedimento, in vigore da domani (domenica 29 novembre) a giovedì 3 dicembre, modifica alcune delle attuali restrizioni, adattandole alla nuova classificazione in "area gialla" per la Sicilia.
Leggi tutto...

Recovery plan in Sicilia: dal Ponte sullo Stretto all’ aereoporto hub tra Milazzo e Barcellona

sede-regioneLa giunta Musumeci, su imput dell' ass. all' economia Arnao ha firmato il documento di 23 pagine dove vi sono ben  13 punti, tra cui: il Ponte sullo Stretto e l'“aeroporto hub del Mediterraneo”; un nuovo scalo che la Regione immagina adesso fra i territori di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo. Il Recovery plan alla siciliana attiverà investimenti per 28 miliardi, il 60 per cento delle quali provenienti dalla voce infrastrutture. 

L'ultima parola spetta al governo Conte, ovviamente. Nelle 23 pagine varate dalla giunta Musumeci anche un “Centro di tecnologie

Leggi tutto...

Le imprese che aiutano il territorio: Sipafer e ASP per la lotta al Covid

melaspIl Gruppo Sipafer s.p.a., dell'imprenditore Silvio Passalacqua, ha messo a disposizione dell'ASP di Messina 24 mini appartamenti di un complesso residenziale di Sant'Agata di Militello per fronteggiare l'emergenza dovuta al Covid-19. In queste strutture, dotate di tutti i comfort, potranno alloggiare i positivi alleggerendo di fatto gli ospedali - che però provvederanno all’assistenza.

Tra i professionisti che hanno lavorato per rendere possibile questa iniziativa sociale il Prof. Melo Martella, presidente del CdA della Sipafer SpA, che ha consegnato i mini appartamenti al Direttore dell’Asp dott. Paolo La Paglia, e l’Avv. Andrea Pruiti Ciarello.

In un momento storicamente tragico come quello che stiamo vivendo, l'empati

Leggi tutto...

Musumeci:”apprendiamo del cambio in fascia gialla, ma non è liberi tutti”

musumeci-messina 1«La Sicilia da domenica sarà gialla? Ne prendiamo atto con soddisfazione e continueremo a lavorare con lo stesso impegno messo in campo dall'inizio della pandemia. Nelle prossime ore, insieme all'assessore alla Salute Ruggero Razza, incontrerò il Comitato tecnico scientifico per valutare le misure da adottare alla luce della nuova classificazione. Sia chiaro: non è un liberi tutti!».
Leggi tutto...

#Covid: Il dato a Milazzo è di 9 nuovi positivi, Barcellona salgono di 12 i positivi (totale 216), Patti scende a 60 casi, Capo D' Orlando 35

cvateNon  frena la curva dei contagi a Barcellona pg che ieri ha registrato altri 12 casi Covid, per un totale ad oggi di 216 positivi, sono 4 le persone ricoverate in Ospedale una delle quali trasferita in terapia intensiva. A Milazzo il dato è di 9 nuovi positivi e 8 guariti, il totale sale a 64. A Patti il totale degli attuali positivi scende a 60 casi, sono state 13 le guarigioni e 3 i nuovi casi. Sono 22 in totale i casi ad oggi a San Filippo del Mela. A Capo D'Orlando sono 35 le persone che hanno contratto il virus, dato in calo . Numeri confortanti e comunque stabili nella jonica. La curva epidemica Covid in Italia tende a stabilizzarsi, calano tasso di positività e indice RT (1,2). Ancora alto il numero dei decessi a livello nazionale,

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto