Logo Sito New

L' on. De Domenico:"Dal agosto del 2017, l’IPAB Fondazione “Barone Giuseppe Lucifero", è privo di un Consiglio di Amministrazione!"

fondlDal agosto del 2017, l’IPAB Fondazione “Barone Giuseppe Lucifero di S. Nicolò” di Milazzo, è privo di un Consiglio di Amministrazione!

Sollecitato da tanti amici del territorio - si legge nella nota stampa - e nella consapevolezza della importanza che assume questo ente nella economia e nel tessuto sociale del milazzese ho presentato una interrogazione all’Assessore regionale alla Famiglia, alle Politiche sociali e lavoro, al fine di conoscere le motivazioni che comportano il ritardo di tale nomina.
Ciò principalmente per ridare una governance ordinaria e stabile all'Ente.
La gestione commissariale, infatti, non permette ad un Ente morale così importante e di riferimento per il territorio, di svolgere una reale e

Leggi tutto...

Barcellona: arrestata banda di rapinatori

polizia-di-statoQuattro rapine due consumate e due tentate perpetrate nella stessa giornata a distanza di mezz’ora l’una dell’altra da tre individui: avveniva lo scorso due febbraio. A finire nel mirino della banda 4 supermercati della provincia: due di Barcellona P.G., uno di Furnari, l’ultimo di Torregrotta.

Stesso il copione e medesimi i ruoli dei complici. Uno,l’esecutore materiale, irrompeva a volto scoperto abbigliato sempre al

Leggi tutto...

MILAZZO: Punto informativo turistico alle Pro loco, Convenzione con il Comune

puntoinfIl Comune, acquisita la disponibilità dell’area da parte dell’Autorità portuale, ha deciso di rimettere in funzione il gazebo presente nel porto, assegnandolo alle due Pro loco cittadine. 

La giunta municipale su proposta dell’assessore al turismo Piera Trimboli ha approvato la convenzione che assegna la struttura alla Pro loco Milae presieduta da Angelo Maimone e alla Pro loco Milazzo, guidata da Fortunato Minutoli sino al 31 dicembre del 2020. 

Nella convenzione si afferma che “le due associazioni si impegnano a gestire direttamente il servizio di informazione turistica senza alcun onere per il Comune”, provvedendo anche alla pulizia e alla manutenzione ordinaria del gazebo. 

L’apertur

Leggi tutto...

Rifiuti, MATERIA:"temuto incremento del 30% di cui si è vociferato nelle settimane scorse non ci sarà,"

mater5Approdano stasera agli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale le proposte di deliberazione per l’approvazione del piano dei costi del servizio rifiuti e delle correlate tariffe per l’anno 2019.

Per il piano dei costi, in realtà, si tratta di un ritorno, poiché la proposta, già inoltrata nei giorni scorsi, è stata ritirata dall’Amministrazione per essere rimodulata.

La rimodulazione, frutto di un’approfondita disamina delle singole voci di costo indicate dagli uffici, è stata attenta a conseguire una razionalizzazione complessiva del piano per assicurare comunque l’adempimento degli obblighi contrattualmente assunti, anche recuperando le risorse per ripianare i mancati pagamenti pregressi, ed espungendo q

Leggi tutto...

MALTEMPO:Da stasera in arrivo venti da forti a burrasca su Sicilia e Calabria

maltempo333Da stasera in arrivo venti da forti a burrasca su Sicilia e Calabria, in particolare sui settori ionici, con mareggiate lungo le coste esposte. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria e sulla Sicilia. (ANSA)

cincotta2

  1. Video
  2. Foto