Logo Sito New

Milazzo, Marano si avvale del diritto di "Accesso civico"

marano giuseppePubblichiamo di seguito il comunicato con il quale il Vice coordinatore regionale dei Verdi di Sicilia Giuseppe Marano si rivolge al Dirigente del I Dipartimento, Responsabile alla Ragioneria, del Comune di Milazzo, per avere l’elenco delle ditte in credito con il Comune nell’anno 2012, appellandosi al decreto Legislativo n. 33/2013, secondo il quale “La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e  l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo  sul   perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche”:

“Il sottoscritto Dott. Giuseppe Marano, Vice coordinatore regionale dei Verdi di Sicilia, avvalendosi del diritto concesso dal D.Lgs. 33/2013  e nella qualità di consigliere comunale, non immesso nell’esercizio  delle  proprie funzioni solo perché organi istituzionali non danno esecuzione all’ordinanza del C.G.A,

chiede

  a norma del su indicato decreto legge il “DIRITTO DI “ACCESSO CIVICO” e pertanto il rilascio della copia del provvedimento del Dirigente responsabile del servizio finanziario con il quale è stato approvato l’elenco delle ditte che avevano nell’anno 2012 e nei confronti del comune di Milazzo, crediti certi, liquidi ed esigibili per i quali  è stata richiesta anticipazione di liquidità alla Cassa depositi e prestiti.

Considerato l’interesse dell’argomento trattato, la invito entro 10 giorni dalla presente a dare risposta e relativa comunicazione per poter accedere ed avere copia dei documenti amministrativi.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto