Logo Sito New

BARCELLONA: Fissata al prossimo 31 maggio la scadenza del termine per la presentazione delle domande per l’ammissione ai Cantieri di Lavoro

palazbarc1E’ fissata al prossimo 31 maggio la scadenza del termine per la presentazione delle domande per l’ammissione ai Cantieri di Lavoro di prossima istituzione che saranno avviati dai Comuni dopo che i Centri per l’Impiego avranno definito le graduatorie di avviamento e la Regione avrà finanziato i progetti che saranno approntati dai singoli enti.

I Cantieri di lavoro, che prevedono un impegno orario giornaliero di 7 ore, sono destinati alla costruzione, sistemazione o manutenzione di modeste opere di pubblica utilità.

Requisiti per la partecipazione sono: l’età, che deve essere compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, la residenza nel Comune o nell’ambito del Centro che comprende il Comune, lo stato di disoccupazione e/o inoccupazione, l’obbligatorietà della sottoscrizione del Patto di servizio presso il competente Centro per l’Impiego.

Condizione per l’accesso é l’avvenuta presentazione della dichiarazione di disponibilità ai sensi del comma 1 dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015.

La graduatoria sarà formata secondo i seguenti criteri:

  • minore numero di mesi lavorati (in qualunque comparto compresi i cantieri di lavoro e i cantieri di servizio) nei 12 mesi precedenti la pubblicazione dell’avviso ;
  • maggiore carico di famiglia;
  • maggiore età.

Per presentare la domanda gli interessati devono presentarsi al Centro per l’Impiego forniti di copia del documento di riconoscimento in corso di validità, di autocertificazione della composizione del proprio nucleo familiare (redatta secondo il modello allegato al bando) e dell’eventuale certificazione utile per fruire della riserva di cui al comma 4 della L.R. n. 27/1991 (ex carcerati, soggetti dimessi da comunità o centri di cura e recupero di tossicodipendenti o soggetti d’alcolismo).

Per fornire i dati e la documentazione gli interessati dovranno presentarsi agli appositi sportelli istituiti presso il CPI, esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 11,00, entro e non oltre il 31 maggio 2018.

La domanda sarà formata direttamente dall’operatore del CPI mediante registrazione dei dati forniti dall’utente, al quale verrà rilasciata copia a titolo di ricevuta di presentazione.

Copia integrale del bando è disponibile sul portale web del Comune all’URL http://www.comune.barcellona-pozzo-di-gotto.me.it, nella sezione Albo Pretorio/Bandi-Avvisi di Gara.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto