Logo Sito New

STROMBOLI: Dichiarato stato di calamità dal governo regionale

stromboli-300x225Stato di calamità naturale per i danni causati dall’esplosione del vulcano sull’isola di Stromboli lo scorso 3 luglio. Lo ha deciso il Governo Musumeci - riunito per l’occasione a Catania – avanzando, nel contempo, alla presidenza del Consiglio dei ministri, la richiesta per la dichiarazione di emergenza. Danni e opere di messa in sicurezza sono stati quantificati dal dipartimento della Protezione civile della presidenza della Regione Siciliana, diretto da Calogero Foti, in venti milioni di euro.
Leggi tutto...

SALINA: È tutto pronto per la 12^ edizione della rassegna CONCERTI AL TRAMONTO al Giardino Ravesi

coctramÈ tutto pronto per la 12^ edizione della rassegna CONCERTI AL TRAMONTO al Giardino Ravesi di Salina dal 10 al 22 agosto. Anche quest’anno la direzione artistica è stata affidata a Syria, che, con cura e attenzione, ha selezionato un cast importante, all'insegna della varietà di proposte e di generi.

«L’idea di potermi occupare della direzione artistica di una rassegna come questa mi ha sempre affascinato – racconta Syria –Quella di stare dall'altra parte, per me, è una grande scuola. Avere la possibilità di potermi dedicare agli artisti e alla loro creatività rappresenta nuova linfa vitale. Quest’anno più che mai ho pensato a un cast che potesse abbracciare sonorità e forme di spettaco

Leggi tutto...

STROMBOLI: Cala il sipario sulla Festa di Teatro Eco Logico

 

stromCala il sipario sulla Festa di Teatro Eco Logico e ultimi appuntamenti con il teatro, la musica e la danza tutti a ingresso libero e tutti realizzati senza corrente elettrica.

 

Sotto la burbera ma benefica voce del vulcano. "Quest'anno la Festa è cresciuta ancora - commenta Alessandro Fabrizi, direttore artistico della Festa - abbiamo contato quasi 3500 spettatori che hanno invaso l'isola per gli spettacoli e tutti gli appuntamenti in programma. Un successo incredibile, direi persino commovente che ci conferma nella scelta di riportare al centro della scena non gli effetti speciali ma la relazione, preziosa e calda, tra arte e natura, tra artista e pubblico. Una scelta che ha reso l'isola e le persone presen

Leggi tutto...

MILAZZO, presentato il cartellone estivo, il 31 agosto S. Stefano con Paolo Ruffini

paolrufGli assessori Piera Trimboli (turismo) e Salvo Presti (Cultura) hanno presentato il programma delle manifestazioni estive che si svolgerà in diverse location cittadine. Un “cartellone” che punta a valorizzare soprattutto le realtà del territorio. Tante attività in spazi aperti, in particolare in piazza Duomo e a villa Vaccarino dove sono previsti gli appuntamenti del “Giardino Letterario”.

Tra gli eventi di rilievo le serate dedicate al “Castroreale Milazzo Jazz” e il Mish-Mash Festival, manifestazioni ormai consolidate anche come successo di pubblico.

Confermati anche dopo i favorevoli riscontri dello scorso anno il “Leggi tutto...

"Non è l'abito che si ha indosso che causa una violenza sessuale", interessante mostra a Palazzo D' Amico da venerdì 28 giugno

mostradonneass"Non è l'abito che si ha indosso che causa una violenza sessuale, ma è una 

persona a causare il danno. Essere in grado di donare serenità alle vittime e 

suscitare maggiore consapevolezza nel pubblico e nella comunità è la vera 

motivazione del progetto". 

La mostra “ What were you wearing” nella versione italiana 

“come eri vestita?” è stata esposta per la prima volta in Arkansas (USA)

nella primavera del 2013. 

Secondo gli ideatori lo scopo principale della Mostra oltre ad essere quello di 

promuovere una maggiore consapevolezza del pubblico sul tema della 

violenza di genere è anche quello di sosten

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto