Logo Sito New

Demanio marittimo, non si dovrà pagare la concessione per anno in corso

lipari-aereaAdesso è una certezza: in Sicilia i titolari di una concessione demaniale marittima non dovranno pagare il canone per l’anno in corso. Il governo Musumeci ha infatti trovato la copertura finanziaria alla previsione contenuta nella legge di stabilità, una misura fortemente voluta dall’esecutivo di Palazzo Orleans per offrire ristoro ai gestori dei lidi balneari dell’Isola. Si tratta di tremila esercenti che danno lavoro a centomila persone.

 

“Avevamo assunto questo impegno e adesso, puntualmente, lo onoriamo”, commenta l’assessore al Territorio e ambiente Toto Cordaro per il quale “il

Leggi tutto...

MILAZZO, la Sicem evita il fallimento grazie ad una transazione con l 'Erario, salvi 240 posti di lavoro

ramlarrUna delle storiche ditte dell' indotto della RAM a Milazzo, la Sicem, ha evitato il fallimento salvando 240 famiglie, grazie alla transazione operata dalla società milazzese e l' Agenzia delle Entrate che ha permesso uno sconto di circa 10 milioni di euro di debiti tributari a cui si aggiungono sanzioni ed interessi per un importo di altri 10 . Un debito con l' erario di circa 52 milioni (da pagare in 13 anni ) di euro con un risparmio quindi di 20 milioni di euro con una transazione fiscale che che consente lo stralcio di parte dei debiti tributari e la dilazione dei pagamenti nel contesto di un accordo di ristrutturazione del debito proposto ed ottenuto con l' agenzia delle Entrate di Messina in sinergia con Palermo dal prof. Melo Martel

Leggi tutto...

Milazzo. Pubblicato il bando per gli alloggi di edilizia popolare

comune milazzoPubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia popolare siti nel territorio comunale di proprietà o in disponibilità dello stesso e/o dell’Istituto autonomo Case popolari di Messina secondo i criteri stabiliti nel regolamento comunale approvato nell’aprile del 2017.
Per partecipare al bando di concorso occorrerà presentare istanza entro e non oltre il 18 novembre 2020 utilizzando il modulo presente sul sito istituzionale de

Leggi tutto...

San Pier Niceto, denunciato il presunto autore del danneggiamento di 18 autovetture

carabinieri-gazzella-4Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno denunciato un giovane,già noto alle Forze dell’Ordine,ritenutoresponsabile del reato di danneggiamento aggravato.

In particolare,a seguito di alcune segnalazioni di cittadini pervenute alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo, i militari della Stazione di San Pier Niceto hanno constatato che, nella notte del 28 ottobre scorso, gli pneumatici di 18 autovetture, parcheggiate dinanzi un complesso residenziale, erano state danneggiate con un punteruolo.

Le indagini espletate dai militari d

Leggi tutto...

Fondazione Lucifero, in uscita Franco Scicolone

municipio milazzo 6La dottoressa Lucia Lombardo (responsabile amministrativo della Fondazione)ha inviato una lettera all' assessorato regionale della Famiglia per chiedere la designazione da parte del nuovo sindaco di un nuovo rappresentatnte, la Regione siciliana ha condiviso tale impostazione invitando Midili a procedere. Nei prossimi giorni il sindaco dovrebbe procedere alla nomina di un' altra persona. L' ex consigliere comunale dl PD ha fatto notificare una diffida nella quale fa riferimento a diverse pronunce dei giudici amministrativi, che dimostrano che la nuova fase politica nulla c' entra con quella amministrativa.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto