Logo Sito New

In Lega Pro si va verso l'età media

lega-pro-riunioneL'ultima parola sarà quella del Consiglio Federale, il quale si riunirà il 19 Luglio per la ratifica delle decisioni della Lega Pro, ma intanto proprio da Firenze circolano voci sempre più insistenti secondo cui la Lega avrebbe deciso nella riunione tenutasi ieri, che le squadre di Prima e Seconda Divisione dovranno avere un'età media rispettivamente più basse di 25 e di 24 anni, per ottenere i benefici economici.

Per il Messina dunque, non è proprio un'ottima notizia, considerato il fatto che confermare elementi del calibro di Giorgio Corona o Giovanni Ignoffo diventerebbe problematico. Ovvio dunque, che le strategie di mercato debbano incastonarsi totalmente nell'ottica di acquistare giovani da valorizzare e con ottime prospettive, poiché anche la società giallorossa è interessata a ricevere i benefici in termini economici dalla Lega.

Oltretutto, il parametro dell'età media inferiore ai 24 anni andrebbe rispettato da tutti e 14 gli elementi che potrebbero andare in campo, ovvero la formazione titolare di 11 giocatori, insieme con le tre sostituzioni a disposizione.

Intanto, sembra praticamente fatta per Guadalupi, fantasista del Cosenza, che secondo TLP dovrebbe essere annunciato già nei primi giorni di Luglio, all'apertura del calciomercato.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

  1. Video
  2. Foto