Logo Sito New

“Aiutiamo insieme”: nota stampa della Despar alle polemiche infondate di un comune della tirrenica

desp33AIUTIAMO INSIEME, nota stampa della Despar:
Dispiace leggere un comunicato del comune di Villafranca , ma ci preme chiarire innanzitutto i fatti, il gruppo Despar facente capo alla famiglia Fiorino, in data 19/03/2020, ha attivato con la Croce Rossa italiana, una raccolta di prodotti alimentari denominata “AIUTIAMO INSIEME” su tutti i punti vendita della provincia di Messina affinché venissero distribuiti a tutte le persone bisognose.
Contestualmente il Gruppo Despar si è impegnato a donare a favore del Policlinico di Messina, per l’emergenza Covid-19, il corrispondente valore del totale dei prodotti raccolti in detta raccolta alimentare. Si rammenta che il Po

Leggi tutto...

Sicilia: da domani controlli su prezzi e prodotti agroalimentari

agroalimSu disposizione del governatore Nello Musumeci, da domani il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione Siciliana inizierà nelle province dell'Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore.
«Un'operazione - spiega il presidente Musumeci - che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell'emergenza provocata dal Coronavirus, c'è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinchè ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori».
Gli uomini della Forestale, guidati da Luca Ferlito, op

Leggi tutto...

Coronavirus. Messina: “Coprifuoco”De Luca da l ‘ok alle tre ordinanze

bandiere-comuneCon tre ordinanze di contrasto alla diffusione del Covid-19, l’Amministrazione De Luca vara importanti disposizioni che riguardano il coprifuoco – ordinanza n. 61 – la sanificazione urbana – ordinanza n. 62 – e la riduzione del servizio di trasporto pubblico – ordinanza 63.

Leggi tutto...

Coronavirus, positivo lavoratore di Pace, in quarantena ditta Trio dell’ indotto Ram

raffineria milazzoUn caso positivo di un lavoratore dell'indotto della Raffineria: quarantena alla ditta Trio
Si tratta di un metalmeccanico di Pace del Mela che opera in una delle imprese nell'area industriale di Milazzo, domani incontro urgente tra sindacati e azienda.

 

Bonifiche, sbloccati 150 milioni per grandi interventi in tutta la Sicilia

 

milaz5655Sbloccati 150 milioni di euro destinati alla bonifica di grandi aree inquinate in Sicilia. Il governo Musumeci potrà utilizzare queste somme per ultimare interventi strategici bloccati da anni e finanziare nuovi progetti. Un risultato ottenuto dall'esecutivo di Palazzo Orleans dopo mesi di duro lavoro e lungo confronto con Roma. Si tratta di finanziamenti stanziati a partire dal 1999, durante la lunga gestione commissariale terminata nel 2016. A quel punto, sarebbero dovuti transitare nel bilancio regionale, previa rendicontazione di tutti i progetti, operazione però mai portata a termine in passato.

Da qui il lungo lavoro dell'assessorato all'Energia e in particolare del dipartimento Acqua e rifiuti, per la def

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto