Logo Sito New

Giuseppe Crisafulli nuovo segretario generale della Fim Cisl di Messina

crisaÈ Giuseppe Crisafulli, lavoratore dell’indotto della Raffineria, il nuovo segretario generale della Fim Cisl di Messina. Prende il posto di Antonino Alibrandi eletto, lo scorso mese, nella segreteria confederale provinciale della Cisl Messina. L’elezione è avvenuta questa mattina nel corso del Consiglio Generale tenutosi presso la sede del sindacato in viale Europa alla presenza del segretario nazionale della Federazione Metalmeccanici della Cisl, Ferdinando Uliano, e del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese. La segretaria provinciale sarà composta dal confermato Giovanni Bombaci della ex Rodriquez Intermarine e dal nuovo ingresso Loris Gentile Patti, dipendente delle Acciaierie.

Il Consiglio Generale della Fim

Leggi tutto...

MILAZZO: V congresso territoriale della Femca Cisl

terrdSi terrà domani, 28 febbraio, con inizio alle ore 9, presso Palazzo D’Amico a Milazzo, il V congresso territoriale della Femca Cisl, la federazione che segue i lavoratori dei settori energia, moda e chimica. 

I lavori, all’insegna dello slogare “Partecipare e contrattare per uno sviluppo sostenibile”, saranno aperti dalla relazione del segretario generale della Femca Cisl Messina, Stefano Trimboli. Previsti gli interventi del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese e del segretario generale della Femca Cisl Sicilia, Franco Parisi. Le conclusioni sono affidate al segretario nazionale della Femca Cisl, Stefano Ruvolo.

Clara Crocè eletta componente della segreteria regionale della FP CGIL

 

 

clameLa rappresentante sindacale, che affiancherà il segretario generale Gaetano Agliozzo e il collega Alfonso Buscemi, per il momento manterrà anche l’incarico di segretaria generale della FP CGIL di Messina

“Sono emozionata, felice e commossa, non per una mera gratificazione personale, bensì perché questo nuovo incarico in segreteria regionale, rappresenta un premio e riconoscimento per il lavoro svolto in questa anni da tutta la segretaria e da tutti i dirigenti sindacali della Funzione pu

Leggi tutto...

Letterio D’Amico è il nuovo segretario di presidio della Fit Cisl Messina

 dlesÈ stato eletto oggi dal Congresso della Federazione Trasporti della Cisl che si è tenuto all’Hotel Royal di Messina alla presenza del segretario generale della Fit Cisl Sicilia, Amedeo Benigno, della segretaria organizzativa della Cisl Messina, Mariella Crisafulli e della segreteria regionale della Fit. A collaborare con D’Amico saranno Sebastiano Bonafede e Graziella Brigandì.

«Orgoglioso e con tanti stimoli – ha detto il neo segretario provinciale – c’è tanto da lavorare ma siamo pronti per una sfida che vogliamo vincere». Tante le vertenze sulle quali è impegnata la Fit Cisl, quella più recente è sul settore rifiuti. «Siamo stati presenti sin dall’inizio nella vertenza di Messinambiente – ha ricordato D’A

Leggi tutto...

Messinambiente, Fit Cisl: “Il tempo degli annunci è finito”

Image 18-01-17 at 17.46«Il tempo degli annunci è finito, da questo momento è una corsa contro il tempo, e nessuno potrà più sottrarsi alle sue responsabilità». È saltato il coperchio sul pentolone di Messinambiente e la Fit Cis, con i segretari Lillo D’Amico e Rosaria Perrone, questa mattina nell’Aula consiliare di Palazzo Zanca, hanno chiesto a gran voce il rispetto dei diritti dei lavoratori e chiarezza sul loro futuro. «Era inevitabile che si arrivasse a questo – hanno sottolineato - la pazienza dei lavoratori è stata messa a dura prova e adesso se ne pagano le conseguenze».

La notizia che il prossimo 8 febbraio si terrà l'udienza fallimenta

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto