Logo Sito New

Il vice prefetto Filippo Romano nominato Commissario nella Terra dei fuochi

filipromNominato dal ministro dell' Interno Lamorgese come Commissario della Terra dei fuochi il vice prefetto Filippo Romano, messinese in atto vicario a Siracusa, a breve si trasferirà in Campania. Il nuovo incarico per il contrasto al fenomeno dei roghi della regione Campania, molto prestigioso per il 53enne . La nomina durerà 1 anno e potrà essere rinnovabile.

#TagliatiFuori, iniziativa sostenuta da Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato

tag5#TagliatiFuori è un'iniziativa sostenuta da Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e che nasce dalla necessità di dover dar voce a "tutti noi", centri estetici, parrucchieri e barbieri, che ci siamo visti inspiegabilmente ignorati e tagliati fuori dalla così detta "Fase 2" del Governo Conte, che ci ha costretti ad abbassare le saracinesche tra i primi (l'8 Marzo) e ha poi deciso di farci aprire per ultimi (il 1° giugno).

Lunedì 4 maggio apriremo simbolicamente per 20 minuti (dalle 9.00 alle 9.20) i nostri negozi ed esporremo l'hashtag che ci rappresenta: #TagliatiFuori.

Quello che che chiediamo e di non essere #TagliatiFuori da questa fase, chiediamo di poter riaprire al più presto con delle linee guida ufficiali che r

Leggi tutto...

“Aiutiamo insieme”: nota stampa della Despar alle polemiche infondate di un comune della tirrenica

desp33AIUTIAMO INSIEME, nota stampa della Despar:
Dispiace leggere un comunicato del comune di Villafranca , ma ci preme chiarire innanzitutto i fatti, il gruppo Despar facente capo alla famiglia Fiorino, in data 19/03/2020, ha attivato con la Croce Rossa italiana, una raccolta di prodotti alimentari denominata “AIUTIAMO INSIEME” su tutti i punti vendita della provincia di Messina affinché venissero distribuiti a tutte le persone bisognose.
Contestualmente il Gruppo Despar si è impegnato a donare a favore del Policlinico di Messina, per l’emergenza Covid-19, il corrispondente valore del totale dei prodotti raccolti in detta raccolta alimentare. Si rammenta che il Po

Leggi tutto...

Che fine faranno gli artisti ? Lo sfogo di Mario Incudine

incud1Si è appena intercettato un timido intervento del ministro Franceschini. Io attendo con ansia qualcosa in più. Un suo post, un suo tweet, una sua apparizione mariana, un suo messaggio in bottiglia, un suo piccione viaggiatore.... con delle misure, delle ipotesi, delle idee, qualcosa che possa toglierci da questo stato limbare.

Non penso che, al di là di qualche facile narcisismo, gli artisti in questo momento si esibiscano per onanismo intellettuale. Lo fanno perché credono fermamente nel proprio lavoro, nella propria missione. La solitudine può uccidere, e la vocazione di ogni arte è quella di avvicinare gli uni agli altri, creare condivisone, scacciare le paure, allontanare la depressione. Sentire di non essere soli. Vivere at

Leggi tutto...

Sicilia: da domani controlli su prezzi e prodotti agroalimentari

agroalimSu disposizione del governatore Nello Musumeci, da domani il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione Siciliana inizierà nelle province dell'Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore.
«Un'operazione - spiega il presidente Musumeci - che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell'emergenza provocata dal Coronavirus, c'è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinchè ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori».
Gli uomini della Forestale, guidati da Luca Ferlito, op

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto