I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno assicurato alla giustizia un 31enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno cui è sottoposto.
Il 31enne è stato individuato dai Carabinieri componenti l’equipaggio di una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Milazzo, mentre, intorno alle 17:30 di ieri, si trovava nella centralissima Piazza Duomo del Comune di San Pier Niceto, alla guida di un’autovettura.
Al prevenuto è stato immediatamente intimato l’ALT e, nella circostanza, lo stesso veniva identificato in MALEMI Antonino, nato a Milazzo (ME), cl. 1982, già noto alle Forze dell’Ordine, ed in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Nella circostanza, atteso che tra le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione vi era quella di non commettere reati e che, invece il citato MALEMI Antonino, ponendosi alla guida dell’autovettura senza la patente – revocatagli dalla Prefettura di Messina nel 2011 - è incorso in una violazione penale, stante la flagranza di reato, veniva arrestato per violazione delle prescrizioni connesse alla misura di prevenzione e segnalato sempre alla medesima A.G., anche per guida senza patente.
Pertanto, MALEMI Antonino come disposto dall’A.G., tempestivamente informata dai Carabinieri, è stato condotto presso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.