Logo Sito New

Congresso di "Fratelli d'Italia", eletti 7 delegati della provincia di Messina

image“L’atmosfera è stata caratterizzata da un grande entusiasmo perché oggi è ufficialmente rinata la destra italiana. Qui a Fiuggi si è compiuto il percorso di unificazione dei movimenti a destra di Forza Italia e la partecipazione è stata straordinaria.”

Con queste parole il Coordinatore provinciale di “Fratelli d’Italia”, Giuseppe Sottile, ha commentato l’assemblea nazionale del nuovo movimento politico “Fratelli d’Italia”, tenutosi negli ultimi due giorni a Fiuggi, con il  quale è stato eletto il direttivo nazionale. “ Abbiamo nominato Giorgia Meloni nostro leader, e il suo nome ci riporta con il pensiero a un’altra guida politica, Giorgio Almirante. Torniamo a Fiuggi dopo il ’93, ed è emblematico come la nostra ripartenza sia ubicata qui.”

image 1Il congresso ha votato 400 delegati all’Assemblea nazionale, e sono stati eletti 7 componenti della provincia di Messina: Giuseppe Sottile, Gaetano Nani, Carmen Bruno, Federico Merlo, Carmelo Briguglio, Roberto Materia e Francesca Parrinello, che hanno contribuito a delineare una linea programmatica che verte sui temi dell’uscita dall’Euro, della famiglia, dell’immigrazione, delle “pensioni d’oro” e contro la privatizzazione della Banca d’Italia. Tra gli interventi si è registrato anche quello di Ciccio Rizzo, secondo coordinatore Provinciale di Messina, che ha plaudito alla nuova destra formatasi e ha chiesto giustizia per il deputato di Alleanza Nazionale Enzo Fragalà.

Quali sono le prospettive del nuovo partito? Che spazio prevede di poter occupare nella politica italiana ed europea? Interrogato in tal senso,  Sottile ha risposto “Per quanto riguarda le europee crediamo di poter superare la soglia del 5%, contrariamente a quanto affermano alcuni sondaggi; nell’ambito italiano possiamo riappropriarci dello spazio lasciato da Alleanza Nazionale al momento della fusione con il PDL. Contiamo di recuperare parte dei voti di protesta per l’euroscetticismo che ci connota e una fetta dell’elettorato giustamente deluso dalla politica.” 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto