Logo Sito New

Picciolo:”nomina Baglieri primo grande passo verso la costituzione di un grande centro, mi complimento con gli amici dell’ Udc e con il presidente Musimeci”

piccioloon“Mi complimento con gli amici dell’Udc e con il Presidente On. Nello Musumeci, a nome di Sicilia Futura ed a titolo personale da messinese , per la nomina della professoressa Baglieri (proRettore della Università di Messina) ad
Assessore regionale all'Energia e servizi di pubblica utilità.
È un primo importante passo - ha sottolineato Picciolo - in direzione della costruzione di quel grande Centro che ci vede già impegnati con il nostro Movimento per dare voce ad una nuova Area Politica di altissima qualità, come dimostra la nomina di altissimo profilo della professoressa Baglieri che siamo certi saprà tutelare al meglio gli interessi di noi siciliani”

Milazzo, il PD in cerca di un segretario cittadino, verso le dimissioni dell' avv. Frazzeri

pd logoDimissioni pronte per l' avv. Natascia Frazzeri, segretario cittadino del PD che dopo due anni ha reso ufficiale la volontà di lasciare il ruolo di segretario cittadino del Partito Democratico a Milazzo, oggi nessun esponente è presente in consiglio comunale ed ai minimi storici come tesseramento in città. "Necessita un cambio di passo- ha dichiarato alla stampa l' avv. Frazzeri - che potrà giungere con l' apporto di nuova linfa di giovani che già durante l' ultima campagna elettorale si sono  avvicinati al partito".

Picciolo:”Un ponte verso il Sud, indispensabile per la rinascita”

piccioloonIn questi giorni Matteo Renzi ha voluto rilanciare il tema delle grandi opere e delle infrastrutture del Paese.

Un tema caro da sempre ad Italia Viva che ha ritrovato vigore e concretezza, anche grazie all'opportunità derivante dalle risorse che verranno garantite dagli accordi con l'Unione Europea. Un totale di circa 160 miliardi di euro di spesa non vincolata, cui si sommano i 37 miliardi di euro della quota vincolata per azioni ed interventi direttamente collegati all'emergenza Covid 19, insomma quasi 200 miliardi di euro per un'Italia che ritrova l'Italia madre e non più matrigna.

Dalla pandemia, quindi, insieme ai problemi che ormai tutti conosci

Leggi tutto...

Amministrative Milazzo: Lorenzo Italiano va avanti e attacca Micciche’ e Grasso, plaude alla Lega

elez-comun12"AVANTI MILAZZO
il nostro progetto continua- si legge nella nota stampa del candidato sindaco Italiano -Sento il dovere di ringraziare i dirigenti della Lega per il sostegno politico oltre che personale dimostratami in questo periodo per gli eventi che hanno caratterizzato e animato il dibattito per le prossime amministrative.

A differenza del partito dove ho militato per 26 lunghi anni, fino alla scorsa settima, certamente anni prima dell'adesione di deputati provenienti da altre storie politiche.
Non posso non manifestare il mio grande dispiacere per il comportamento assunto dal segretario regionale On.le Miccichè e ancora di piu dall'on.le Bernadette Grasso, mi aspettavo dall'

Leggi tutto...

Territorio Ambiente, firmato il decreto attuativo per la proroga al 2033 delle Concessioni

palazzodorleansL’assessore regionale al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, ha firmato oggi il decreto attuativo che, come previsto dalla legge regionale 24/2019, prevede l’estensione in Sicilia delle concessioni demaniali fino al 31 dicembre 2033.

Il provvedimento è frutto di un confronto proficuo con tutte le associazioni di categoria, sentita la IV Commissione parlamentare presieduta dall’onorevole Giusi Savarino.
I punti salienti sono: l’immediata estensione al 2033; la presentazione delle istanze (1 giugno- 31 agosto 2020) attraverso portale informatico dedicato, che consentirà, per la prima volta, l’avvio delle procedure di concessione del demanio marittimo in via dig

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto