Logo Sito New

Revoca degli arresti domiciliari per il neo deputato regionale Cateno de Luca

delucasant Il gip di Messina ha disposto la revoca degli arresti domiciliari per il neo deputato regionale Cateno de Luca, accusato di evasione fiscale sostituendo la misura con quella interdittiva del divieto di esercizio di posizioni apicali negli enti coinvolti nell'inchiesta. Per il giudice sussistono i gravi indizi di colpevolezza di De Luca ma si sarebbero affievolite le esigenze cautelari. Anche per Carmelo Satta, ex presidente della Fenapi, il gip ha disposto la revoca degli arresti domiciliari sostituendo la misura con quella interditt

Leggi tutto...

Berlusconi:"Chi vota il M5S è una persona che non ragiona"

 

BERLUSICILIA"Chi vota il M5S è una persona che non ragiona, che non ha testa. Non riesco a immaginare che voi mettiate una Sicilia solida nelle loro mani. I 5 Stelle sono pauperisti e giustizialisti, odiano gli imprenditori, i risparmiatori, il ceto medio. E' impossibile accettare una cosa del genere". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della convention Fi al Teatro Politeama a sostegno di Nello Musumeci invitando "chi non vota perché disgustato o deluso a farlo nell'interesse" della Sicilia. Facendo poi riferimento alla polemica sugli "impresentabili" e ricordando come in Sicilia ci sia il sistema delle preferenze ha aggiunto: "Siamo in un sistema democratico, se non vi piacciono non votateli". (Ansa).

 

Leggi tutto...

MESSINA: Giovedì alle 11, alla sala Sinopoli del teatro Vittorio Emanuele, incontro con il Ministro Beatrice Lorenzin

lorenz87Giovedì alle 11, alla sala Sinopoli del teatro Vittorio Emanuele, incontro con il Ministro Beatrice Lorenzin dal titolo "la Sicilia che meriti", organizzato da Alternativa Popolare Centristi per Micari presidente per discutere della sanità in Sicilia. 

Interverranno l'europarlamentare Giovanni La Via, candidato alla vicepresidenza della Regione e i parlamentari Vincenzo Garofalo e Giampiero D'Alia. Saranno presenti i candidati di Alternativa Popolare e dei Centristi alle prossime elezioni regionali.

Cardinale:"Notizie di stampa non rispondenti al vero mettono in dubbio la lealtà del movimento Sicilia Futura nei confronti del candidato Presidente Fabrizio Micari"

carcmic"Notizie di stampa non rispondenti al vero mettono in dubbio la lealtà del movimento Sicilia Futura nei confronti del candidato Presidente Fabrizio Micari. Ci troviamo, dunque, a dover smentire l'ennesima fake news di questa "sfocata" campagna elettorale e ribadiamo, pertanto, che Sicilia Futura appoggia pienamente e convintamente l'alto ed ambizioso progetto politico messo in campo con il professore Micari ed il Partito Democratico. L'unico voto disgiunto che ci sentiamo di consigliare ai nostri amici è certamente quello che impedisca l'ascesa sia di una destra litigiosa e fanfarona sia di forze populiste e demagogiche, brave a proporre esclusivamente argomenti da "buona domenica" ma assolutamente incapaci di governare, con progetti

Leggi tutto...

Scheda elettorale: sorteggiato l'ordine dei candidati alla carica di governatore

 

regelezIn mattinata si è tenuto il sorteggio che ha definito l'ordine in cui i candidati alla carica di governatore compariranno sulla scheda: il primo nome che gli elettori troveranno una volta aperta la scheda sarà quello di Giancarlo Cancelleri. Secondo in ordine di apparizione Claudio Fava, poi Fabrizio Micari, Nello Musumeci e Roberto La Rosa. Il sorteggio è stato effettuato presso la Corte d'Appello di Palermo.

 

Accanto a Cancelleri ci sarà soltanto il simbolo del Movimento cinque stelle,mentre Claudio Fava sarà accompaganto dalla sola lista Cento passi per la Sicilia. Con Micari ci saranno quattro liste: Partito democratico, Alternativa popolare-Cent

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto