Logo Sito New

MILAZZO: Primo confronto tra i neo-presidenti delle tre commissioni consiliari

 

 

consiglio-milazzoSi è svolto a palazzo dell’Aquila un incontro tra i tre neo-presidenti delle commissioni consiliari, Antonio Foti, Franco Russo e Santino Saraò. Oggetto della discussione, il lavoro da portare avanti da qui ai prossimi mesi. Una riunione per coordinare i futuri passaggi e pianificare le attività delle prossime sedute andando ad individuare le priorità da affrontare per poi sottoporre al vaglio dell’Aula. Nel corso del confronto è emersa l'esigenza di attual

Leggi tutto...

In anteprima il leader di Forza Italia mostra il simbolo per le Elezioni del 4 marzo con : "Berlusconi presidente"

berll9"Oggi vi auguro #BuonaDomenica mostrandovi in anteprima il nostro simbolo per le #elezioni del 4 marzo. Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia!". Lo scrive su twitter il leader di Forza Italia che a poche ore dall'atteso vertice ad Arcore con Salvini e Meloni pubblica il nuovo logo di Forza Italia dove dentro un cerchio blu e sotto la scritta "Forza Italia", campeggia "Berlusconi presidente". FONTE: (Ansa).

   

Costituito il gruppo parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana di Fratelli d’Italia. Catalfamo capogruppo

catacapE’ stato appena costituito il gruppo parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana di Fratelli d’Italia. Il gruppo è formato dall’On. Antonio Catalfamo (Barcellona P.G.), l’On. Gaetano Galvagno (Paternò) e l’On. Elvira Amata (Messina).

“Il nostro gruppo sosterrà con convinzione l’azione legislativa del Presidente Musumeci e di tutta la squadra di governo -ha dichiarato l'On. Antonio Catalfamo- Sono orgoglioso di rappresentare, nonostante la prima esperienza all’Ars, il gruppo più giovane per età anagrafica. Non siamo solo la novità “anagrafica” di questa aula ma cercheremo di portare il nostro approccio concreto all’interno delle varie commissioni. Fratelli d’Italia, partito rappresentato alla Camera

Leggi tutto...

Musumeci non la pensa come Miccichè:"stipendi già dignitosi non devono essere aumentati"

musum "In una situazione di grave crisi economica, gli stipendi già dignitosi non devono essere aumentati". Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha risposto a una domanda dei cronisti sulle polemiche per la scelta del presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè di non prorogare il tetto di 240mila euro per i dirigenti del Parlamento siciliano in scadenza a fine anno, durante l'incontro con la stampa per il tradizione brindisi di fine anno. (Ansa).

Bando Periferie: 40 milioni distribuiti su 44 progetti che interesseranno l'intero territorio provinciale messinese

 

terrbanSono state firmate  a Palazzo Chigi le ultime convenzioni relative al Bando Periferie, passo fondamentale prima della fase attuativa. A firmare l'accordo che porterà alla Città Metropolitana di Messina 40 milioni, distribuiti su 44 progetti che interesseranno l'intero territorio provinciale, è stato il Commissario straordinario Francesco Calanna.

La sigla delle convenzioni collegate al programma per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie è avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dei rappresentanti dell'ANCE.

Il piano complessivo prevede un finanziamento complessivo di due miliardi e cento milioni di euro; le risorse arrivano dal Fondo Sviluppo e Coesione

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto