Logo Sito New

REGIONE: Oltre settantadue milioni di euro per ammodernare la rete di illuminazione pubblica

musumOltre settantadue milioni di euro per ammodernare la rete di illuminazione pubblica e ridurre i consumi energetici nei Comuni dell’Isola. Lo prevede il bando della misura 4.1.3 del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014/2020, a firma del dirigente generale del dipartimento regionale dell’Energia, Salvatore D’Urso, già pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. Possono beneficiare delle risorse le amministrazioni locali, anche sotto forma di Unioni o Associazioni di Comuni, i Liberi consorzi dei Comuni di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani e le tre Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.
Leggi tutto...

ASSEMBLEA NAZIONALE MNS: Avv. Francesco Rizzo Segretario “Sicilia Occidentale” del Movimento Nazionale per la Sovranità

 

Avv. Francesco RizzoSi è svolta stamane a Roma l’Assemblea Nazionale del “Movimento Nazionale per la Sovranità” nel corso della quale l’organismo assembleare composto da oltre 250 membri provenienti da tutte le regioni d’Italia, ha ratificato la nomina dell’Avv. Francesco Rizzo – attuale Consigliere Comunale di Lipari e già Consigliere Comunale di Messina – a Segretario Regionale per la “Sicilia Occidentale”. 

L’Avv. Rizzo, entusiasta per il nuovo incarico, ha dichiarato:  il primo impegno sarà quello di creare in Sici

Leggi tutto...

Antonio Saitta:“Il sindaco di Messina deve essere il sindaco della Città metropolitana”

saitt2“Il sindaco di Messina deve essere il sindaco della Città metropolitana”.  Lo scrive su Facebook, Antonio Saitta, candidato a sindaco del centrosinistra a Messina. 

“La nostra città non può prescindere da una possibilità così importante. Ha fatto bene – aggiunge - l’ex commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, Francesco Calanna, a riaccendere oggi i riflettori su un tema che sta passando in ombra in questa campagna elettorale. La possibilità che il nuovo ordinamento ci offre è un modello che può collegare il nostro perimetro comunale con il resto del suo territorio, ricreando aree di sviluppo importanti, utilizzando la sinergia con il tessuto provinciale che è strategico dal pun

Leggi tutto...

Musumeci incontra il commissario della Lega Cardiani

muslegIl presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato a Palermo il commissario della Lega, Stefano Candiani, alla presenza del deputato regionale Tony Rizzotto. 
«Ho ringraziato il senatore Candiani – ha detto il governatore – per il contributo offerto dalla Lega alla compatezza della coalizione nel corso dell'approvazione della legge finanziaria 2018 e ho colto, nella sua sensibilità, il comune desiderio di articolare un confronto sempre più incisivo sulle prior

Leggi tutto...

E. Barrile su dichiarazioni Miccichè:"Ritirarmi? Non ci penso proprio"

BARRILE  Ringrazio lOnorevole Miccichè per le sue parole di apprezzamento e simpatia nei miei confronti. Ma, ritirarmi? Non ci penso proprio”, così la Presidente del Consiglio Comunale, Emilia Barrile, candidata sindaco con la lista “LeAli-Progetto per Messina-Emilia Barrile SINDACO”, a seguito delle dichiarazioni rilasciate ad RTP dal Commissario di Forza Italia.  

“Miccichè parla di ambizioni d

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto