Logo Sito New

“Consiglio comunale senza diktat”, Navarra risponde a De Luca

comune messina1"La prossima settimana si apre con una delicata seduta di Consiglio Comunale- scrive l 'on. Navarra -  per il futuro della nostra Città. Il Sindaco chiede al Consiglio Comunale ‘un cambio di passo’ e domani i consiglieri si esprimeranno sull’atto di indirizzo del Primo Cittadino.

Non avendo potuto partecipare alla riunione della Direzione Provinciale del Partito Democratico che si è tenuta a inizio settimana su questo tema, desidero esprimere la mia opinione a riguardo. Condivido per intero il documento sottoscritto da 7 consiglieri comunali dei gruppi consiliari del Partito Democratico e di LiberaMe sui 9 in totale che li compongono. I consiglieri comu

Leggi tutto...

Emergenza ambientale a Milazzo, nota dell’ on. De Domenico

dedom3Una grave emergenza ambientale si sta consumando in questi giorni con gravi rischi per la salute dei cittadini e per le prospettive turistiche ed economiche della nostra provincia –sottolinea in un comunicato stampa il deputato regionale del Partito Democratico Franco De Domenico- a causa delle persistenti mareggiate degli scorsi giorni che, oltre a devastare la linea costiera di buona parte del territorio della Provincia di Messina, hanno portato alla luce una vasta discarica abusiva nel territorio del Comune di Milazzo, a ridosso di quello del Comune di Barcellona di Pozzo di Gotto.

La Capitaneria di Porto aveva già sollevato ufficialmente il problema da oltre un anno e, in ragione di ciò, la Proc

Leggi tutto...

Micciche:” Germanà responsabile Enti locali”

GERMANA 9Miccichè:"Berlusconi ha sempre avuto la capacità di riconoscere, valorizzare e premiare il merito. Scegliendo Nino Germanà per il delicato ruolo di responsabile degli Enti Locali per il Sud dimostra ancora una volta le sue doti da vero talent scout della politica. A Nino i miei personali auguri, questo incarico te lo sei decisament guadagnato e meritato!"

Il Sottosegretario Villarosa dei "5stelle": interviene anche lui sulla “ discarica” venuta fuori a seguito delle mareggiate, intervenire subito

MILAZZOCOMUNE2013Così il Sottosegretario del Movimento 5 interviene duramente per sollecitare tutti gli enti affinchè venga caratterizzata e bonificata tutta l’area interessata dalla discarica venuta fuori, a seguito delle forti mareggiate nel 2019, sul litorale di ponente nel comune di Milazzo.

“Quanto venuto fuori nell’ultimo anno sul litorale milazzese è veramente sconcertante, ritengo che meriti un intervento immediato e diretto da parte di tutti gli organi interessati, in primisil comune di Milazzo. Negli ultimi giorni mi sono messo in contatto sia con il Comandante Terranova della Capitaneria di Porto, sia con il direttore D

Leggi tutto...

Continuità territoriale in Sicilia, approvato in Senato emendamento di Italia Viva

farapiGarantita in Sicilia la continuità territoriale unendo istituzionalmente l' isola al resto d' Italia, ovvero vi saranno voli con tariffe calmierate e gara tra le compagnie. Approvato al Senato l' emendamento di Italia Viva fortemente sostenuto dai rappresentanti del partito in Sicilia. Saranno riconosciute quindi per il primo anno tariffe sociali per le persone con disabilità, lavoratori e studenti, nel frattempo si terrà una gara fra i vettori aerei e dal secondo anno ci sarà un sensibile abbattimento delle tariffe per tutti .

cincotta2

  1. Video
  2. Foto