Logo Sito New

Associazione diritti del debitore:”bisogna da subito pensare alla fase di ripresa, sennò comseguenze importanti per piccole imprese”

Riceviamo e pubblichiamo: “La solidarietà nella FASE 2”

“Bisogna fin da subito pensare alla fase di ripresa della vita sociale ed economica del Paese ,lo stop forzato delle attività avrà importanti conseguenze soprattutto sui lavoratori autonomi e sulle piccole imprese ripercuotendosi sulle condizioni delle famiglie.

L’Associazione I Diritti del Debitore attraverso l’attività di segretariato sociale del comune di Barcellona Pozzo di Gotto,avvia un primo step di assistenza al cittadino in modo da coglierne le istanze e valutare le attuali e future condizioni in riferimento soprattutto al monte debitorio preesistente, aggravato dall’attuale situazione di emergenza.

Rimane fondamentale l’ausilio delle strutture specifiche e il ricorso alla normativa esistente al fine di tutelare un diritto fondamentale costituzionalmente garantito quale quello al lavoro e di conseguenza al reddito .

Assistiamo ogni giorno a una grande gara di solidarietà e d’impegno da parte di tutti nell’affrontare l’emergenza sanitaria e sociale, e questo deve essere confermato anche in ottica di ripresa futura, pertanto ci auguriamo che con la creazione del Comitato civico “Barcellona Pozzo di Gotto aiuta Barcellona Pozzo di Gotto”, iniziativa che analogamentesta prendendocorpo in diverse sedi nazionali e regionali del nostro organigramma, si possa sostenere e tutelare quanti stanno subendo in manieraincolpevole gli effetti negativi della pandemia dal punto di vista economico .

L’appello che lanciamo a professionisti, addetti ai lavori , servizi sociali e associazioni di volontariato, mi augurosia recepito in larga proporzione, al fine di creare, e affiancare alla nostra rete ,una staff di professionisti del territorio che diano il loro contributo tecnicoe solidale verso la nostra Città .

Come imposto dalle attuali condizioni, abbiamo creato un spazio virtuale sul web dove “incontrare” tutti coloro che necessitano di un contributo e un sostegno in termini di assistenza legale e finanziaria per  utilizzare al meglio gli strumenti normativi che la legge oggi ci forniscea fronte di situazioni debitorie che opprimono il soggetto passivo fino allo stremo.”

Invito tutti gli interessati a contattarci tramite il sito internet www.idirittideldebitore.com, o attraverso le pagine facebook dedicate o all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o infine inviando un messaggio whatsapp al nr.3760203086.

Associazione “ I Diritti del Debitore”

Sede Territoriale di Barcellona Pozzo di Gotto

IL PRESIDENTE

Sidoti Gianluca

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto