Logo Sito New

Milazzo. Riapre il 3 settembre lo studio medico a titolo gratuito per le famiglie disagiate

Riapre il 3 settembre lo studio medico a titolo gratuito per le famiglie disagiate. Dopo la dolorosa perdita il 21 giugno della giovane dott.ssa Erika Cusumano, che è stata una insostituibile coordinatrice medica nonché l' anima delle attività dello studio medico " Jeshua".

La pausa estiva ha portato ad un rilancio delle attività dello studio che ha un report 2017/18 di 314 visite, di cui 57 pediatriche. I giorni e gli  orari verranno mantenuti come lo scorso anno: 2 volte a settimana. Il lunedì  pomeriggio per i piccoli, che sono visitati dal pediatra e il  mercoledi tutto il giorno per gli adulti. Lo studio che si prefigge di far da ponte fra l' utenza e  strutture sanitarie presenti sul territorio, si fa comunque garante di poter favorire con farmaci gratuiti e visite specialistiche, coloro che  non hanno condizioni economiche per poterseli permettere.

Sono assicurate le specialità: cardiologiche, vascolari, radiologiche, oculistiche, otorino, dermatologiche, psichistriche, ostretiche, ginecologiche etc.

Lo studio è situato nei locali della chiesa del S.Cuore messi a disposizione dalla parrocchia e restano un baluardo contro il disagio sociale e per affrontare i problemi di salute di una fascia abbastanza numerosa di popolazione. Le stime parlano di circa duemila famiglie nel nostro territorio, che versano in condizioni di povertà a tal punto di non poter permettersi una visita specialistica e le medicine per curarsi. Si ricorda che i medici e gli operatori dell’accoglienza, fra cui esperti infermieri, offrono il loro contributo a titolo gratuito, ma adesso sono spinti dal ricordo di Erika, che da lassù continuerà a sostenere le attività dello studio medico “Jeshua “

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto