Logo Sito New

L’ on. Barbagallo verso la nomina a segretario regionale del Pd, on. Navarra:”ampio sostegno”

Insieme ad altri 79 tra parlamentarii - scrive sulla pagina Fb l' on. Navarra- sindaci, assessori, consiglieri comunali, giovani democratici e dirigenti di partito ho firmato un appello a sostegno della candidatura alla segreteria regionale dell'on. Anthony Barbagallo.
Con me, tra i firmatari, spiccano i nomi del deputato regionale Franco De Domenico, del Presidente del Consiglio Comunale di Messina Claudio Cardile e di numerosi sindaci messinesi ed ennesi del PD tra i quali Fabio Venezia (Troina), Mario Bolognari (Taormina), Fabio Vinci (Saponara), Corrado Ximone (Torregrotta), Filippo Bonasinga (Meri'), Giuseppe Cannistra' (Monforte San Giorgio), Antonio Licciardo (Assoro), Francesco Bivona (Regalbuto), Carmelo Scravaglieri (Catenanuova).

Asp Messina, l’on. Calderone e Catalfamo all’ Ass. Razza : :”Silenzio assordante”

"Nonostante sia passata una settimana dalle rassicurazioni dell'Assessore alla Salute Razza, chiamato in causa per il decurtamento di 20 milioni di euro di finanziamenti all'ASP di Messina per la nuova pianta organica, ad oggi tutto tace.
Risulta ci siano state riunioni tecniche in Assessorato per trovare una soluzione ad un problema che potrebbe determinare tagli al personale e ai servizi di più ospedali, fra cui Barcellona P.G., ma nessuno ha ritenuto di comunicare alcuna notizia". Così in una nota congiunta i capigruppo di Forza Italia e Lega all'ARS, on. Tommaso Calderone e on. Antonio Catalfamo.
 
 
Leggi tutto...

MILAZZO, nessuna revoca di finanziamento al Castello ma nessuna assegnazione di somme ad oggi, nota dell' amministrazione

Con riferimento alle Linee di Finanziamento 6.7.1. e 6.7.2. sul Castello, l'Amministrazione
comunale precisa che non c'è stata alcuna revoca di finanziamento in quanto non c'era stata
assegnazione di somme al Comune. I progetti in questione infatti erano stati ritenuti ammissibili, ma
poi non inseriti nelle graduatorie comunicate dall'assessorato regionale ai Beni Culturali.
"In particolare per l'azione di finanziamento relativa all'innovazione tecnologica a servizio dei
Luoghi della Cultura, giova puntualizzare che il progetto presentato dal Comune risulta essere il
primo in graduatoria tra quelli non finanziati per insufficienza fondi. Il primo della provincia di
Messina che, a differenza delle città metropolitane di Palermo e Catania, non ha ricev

Leggi tutto...

Salvini a Palermo “battezza” la Lega in Sicilia

  "Una delle emergenze nazionali, di cui abbiamo parlato col presidente Gianfranco Miccichè, prendendo un caffè, è la burocrazia: solo nella sovrintendenza di Palermo sono ferme 18mila pratiche, sbloccarle significherebbe creare lavoro". Così Matteo Salvini in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni.

  "La Lega sarà presente alle prossime elezioni: da Enna ad Agrigento, da Marsala a Milazzo. Ci rivedremo presto nelle prossime settimane in Sicilia", ha detto.

   Per il leader della Lega "avere abolito le Province sulla carta e averle svuotate di uomini e denari è stata una sciocchezza tremenda. Un Paese serio riconoscerebbe l'errore di quel genio di Renzi. La mia visita in Sicilia mi conferma questa idea, che per ora è solo della Lega".

Leggi tutto...

Messina. Hotel Riviera, c’è un acquirente

 

Stamattina IACP di Messina per conto del l’assessorato regionale infrastrutture - scrive il sindaco De Luca -  ha inoltrato la manifestazione per l’acquisto dell’ex hotel riviera di proprietà della città metropolitana.

Abbiamo lavorato gomito a gomito con l’assessore Marco Falcone ed i vertici di Iacp, direttore generale Maria Grazia GIACOBBE e commissario SANTORO, per impostare questa strategia.

L’investimento complessivo, tra acquisto e riqualificazione, si aggira a circa 20 milioni di euro con un finanziamento destinato a realizzare parcheggi, appartenenti per giovani coppie, servizi per l’infanzia e ripristino del Ristorante sullo stretto il famoso Galeone.

DOPO 30 anni di scempio abbiamo risolto anche questa vergogna con la

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto