Logo Sito New

MILAZZO: prima edizione di “Match race”

Dopo circa 40 anni ritorna la motonautica a Milazzo. Domenica 25 giugno in marina Garibaldi, nelle acque antistante la statua di Luigi Rizzo, a partire dalle 9, avrà luogo la prima edizione di “Match race”, denominata “Mylae speed on the sea”. La manifestazione è promossa dall’Asd “Baia S. Antonio” presieduta da Gianfranco Andaloro, con l’approvazione della Federazione Italiana Motonautica (FIM), è aperta a tutti e fa parte del circuito regionale.

Il percorso di gara, sviluppato su un circuito lungo mt. 1000 c.a. di forma romboidale, da ripetere 2 volte ( 1 circuito corto + un circuito lungo), è composto da 5 boe da lasciare a sinistra. La boa di arrivo, anche essa di colore rosso con raffigurata una bandiera a scacchi. La direzione di marcia è antiorario. A

Leggi tutto...

Il prof. Antonio Saitta, eletto nel Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti.

Il Rettore dell’Università degli Studi di Messina, prof. Pietro Navarra, a nome di tutta la comunità accademica, esprime gli auguri di buon lavoro al prof. Antonio Saitta, eletto quest’oggi dal Senato (con votazione a scrutinio segreto e a maggioranza assoluta) componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti.

Il prof. Saitta, dal 2001, è ordinario di Diritto costituzionale nell’Università di Messina (Dipartimento di Giurisprudenza) e Prorettore alla Legalità, trasparenza e ai processi amministrativi.

Il Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti è l’organo di autogoverno della magistratura contabile, composto, tra gli altri, da quattro professori ordinari in materie giuridiche o da avvocati con venti anni di esercizio professionale, due

Leggi tutto...

Barcellona: arrestato pregiudicato

 

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto e della locale Stazione,nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti hanno tratto in arresto Cannistra’Carmelo, classe ‘93, residente a Barcellona Pozzo di Gotto, pregiudicato per reati specifici. 

I militarihanno rinvenuto circa 35 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, in parte già confezionata in dosi,occultata nel camino dell’abitazione e all’interno della camera da lettononché materiale utilizzato per il confezionamento e un bilancino di

Leggi tutto...

MILAZZO: dalle 14 di oggi interruzione erogazione dell’acqua nel centro cittadino

 

mioaqIl Servizio idrico integrato ha reso noto che a causa di un guasto all’impianto di distribuzione di via Cumbo Borgia si renderà necessaria la sospensione dell’erogazione dell’acqua nel centro cittadino dalle 14 di oggi.

Gli operai del Comune sono al lavoro già dalle prime ore di questa mattina per risolvere il problema.

La situazione – secondo le stime dei tecnici del Servizio idrico – dovrebbe normalizzarsi nel tardo pomeriggio.

L’Amministrazione si scusa con i cittadini per il disagio.          

MESSINA: Incidente al terminal Cavallotti, nota stampa della Polizia Municipale

In merito a quanto verificatosi nella mattinata dello scorso venerdì 9, al terminal Cavallotti, ed inerente quanto occorso alla giovane C.S., di 19 anni, il Comando di Polizia Municipale comunica che, grazie al lavoro svolto dal personale della sezione di Polizia Giudiziaria e Motociclisti del Corpo, coordinato dalla Procura della Repubblica di Messina, le indagini hanno consentito di ricostruire l’evento in modo da ritenere che la giovane sia precipitata dall’alto rovinando sul cartello e non viceversa, cioè che sia stata attinta dalla caduta dello stesso.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto