Logo Sito New

Patti: nota stampa dei consiglieri di minoranza

 

Eravamo stati buoni profeti ed infatti nella seduta consiliare di oggi 7 dicembre 2016- si legge nella nota stampa-  il Sindaco Aquino con la sua “maggioranza” ha dato prova di inaffidabilità politica.

Nessuno era infatti presente in aula al momento dell’Appello dei consiglieri della maggioranza in appoggio al Sindaco, ad eccezione del Presidente e tre consiglieri di opposizione.

L’atteggiamento del Sindaco che detta i tempi alla Sua maggioranza, offende la Città di Patti e gli elettori pattesi che hanno votato la sua coalizione non certo per assistere a veti incrociati e tensioni tra i vari gruppi che compongono la sua coalizione.

Ciò che ieri era importante, come d’incanto, oggi non lo è più e questa amministrazione che avrebbe i numeri per fare ciò che vuole, non riesce neppure in due sedute consecutive ad approvare gli ennesimi debiti fuori bilancio ed i punti presentati dal sindaco Aquino.

Sono passati soltanto alcuni mesi e già è evidente a tutti che l’Amministrazione Aquino deve fare i conti con una vera e propria crisi all’interno della sua coalizione.

Va rimarcato che le assenze non hanno riguardato solo alcuni, ma tutti e nove i consiglieri di maggioranza, per cui non si può parlare di impegni o impedimenti vari, ma di una precisa volontà politica di non celebrare il Consiglio Comunale.

Facciamo un appello ai consiglieri di maggioranza, affinchésupportati anche dalla opposizione si scrollino di dosso le enormi pressioni  del Sindaco che pretende di trovare in aula appoggio politico anche su posizioni indifendibili e gravi che pregiudicano gli interessi non solo dell’Ente ma di tutta la Comunità pattese.

I consiglieri Cimino, Gregorio Nardo, Impalà, Di Santo, Tripoli e Prinzi

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto