Logo Sito New

Mistretta: arrestato giovane che aveva fornito il metadone ad un ragazzo poi morto

I Carabinieri della Compagnia di Mistretta (ME) hanno29enne,di Santo Stefano di Camastra,in esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Patti, Dott. Andrea La Spada, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per i reati di morte come conseguenza di altro delitto e detenzione e cessione di sostanza stupefacente.

Il provvedimento è stato emesso sulla base delle risultanze acquisite dai Carabinieri di Mistretta (ME), su delega del Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti dott.ssa Alice Parialò, a seguito del decesso di un 23enne di nazionalità marocchina, dimorante in Santo Stefano di

Leggi tutto...

Terme Vigilatore: Anas stipula contratto per il consolidamento del Ponte ‘Termini’

Nella giornata di ieri, Anas (Gruppo FS Italiane) ha stipulato con l’impresa aggiudicataria “Consorzio Stabile Egeco” il contratto d’appalto finalizzato ai lavori di consolidamento e restauro del ponte “Termini”, ubicato al km 49,300 della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, nel territorio comunale di Terme Vigliatore (ME).

L’investimento complessivo è pari a quasi 2 milioni di euro e la durata prevista per i lavori è fissata in 360 giorni dalla data di consegna all’impresa aggiudicataria.

Anas ha aderito al Protocollo d

Leggi tutto...

Mistretta (ME): Sentenza definitiva dell’operazione “MONTAGNA”. Arrestati il capo ed i sodali della ”Famiglia mafiosa di Mistretta”

Nella giornata odierna, i Carabinieri delle Compagnie di Mistretta, Santo Stefano di Camastra e Sant’Agata Militello hanno dato esecuzione agli ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Messina a carico di 7 persone condannate in via definitiva per “associazione a delinquere di tipo mafioso”. 

Gli arresti sono stati eseguiti a seguito della sentenza emessa della suprema Corte di Cassazione che ha reso definitive le condanne comminate a seguito dell’operazione "Montagna", dei Carabinieri del R.O.S. e del Comando Provinciale di Messina che, nell’anno 2007, azzerarono i vertici delle famiglia mafiosa di Mistretta e del clan dei “batanesi”, storica fazione della famiglia mafiosa di Tortorici, con l’esecuzione, all’epoc

Leggi tutto...

Sant’Agata Militello: Incontro con lavoratori ASU

 

“Quali prospettive per la stabilizzazione del personale ASU” è il tema dell’incontro che si è tenuto sabato scorso nel salone del Castello Gallego a Sant’Agata Militello. L’evento, organizzato dall’associazione “Diritti e Dignità Sociale” con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Militello, era destinato ai lavoratori impegnati in attività socialmente utili. 

I lavori sono stati introdotti da Salvatore Mezzopane, che dopo avere snocciolato i numeri dei lavoratori ASU (ben 5.200)utilizzati nelle amministrazioni pubbliche, ha evidenziato che il 50 % di questi è impegnato nei Comuni dei Nebrodi. “È necessario organizzarsi -ha dichiarato- per rivendicare un

Leggi tutto...

Capo d' Orlando: programma degli eventi che caratterizzeranno la settima edizione di Little Sicily

 

Little sicily  7 EdizioneVerrà presentato venerdì 11 maggio durante una conferenza stampa il programma degli eventi che caratterizzeranno la settima edizione di Little Sicily, la rassegna che mette in mostra le eccellenze siciliane e che si svolgerà nei giorni del 18, 19 e 20 maggio.

 

Accanto al Sindaco Franco Ingrillì e all’Assessore al Turismo Rosario Milone, interverranno la Pro Loco, un esponente dell’Amministrazione Comunale di San Marco d’Alunzio, che avrà uno spazio di rilievo all’interno della rassegna, un rappresentante di Slow Food Sicilia, l’associazione nata per valorizzare le tradizioni enogastronomiche regionali  e la Cantante Alice Caioli vincitrice del premio

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto