Logo Sito New

Mistretta (ME): Sentenza definitiva dell’operazione “MONTAGNA”. Arrestati il capo ed i sodali della ”Famiglia mafiosa di Mistretta”

Nella giornata odierna, i Carabinieri delle Compagnie di Mistretta, Santo Stefano di Camastra e Sant’Agata Militello hanno dato esecuzione agli ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Messina a carico di 7 persone condannate in via definitiva per “associazione a delinquere di tipo mafioso”. 

Gli arresti sono stati eseguiti a seguito della sentenza emessa della suprema Corte di Cassazione che ha reso definitive le condanne comminate a seguito dell’operazione "Montagna", dei Carabinieri del R.O.S. e del Comando Provinciale di Messina che, nell’anno 2007, azzerarono i vertici delle famiglia mafiosa di Mistretta e del clan dei “batanesi”, storica fazione della famiglia mafiosa di Tortorici, con l’esecuzione, all’epoc

Leggi tutto...

Capo d' Orlando: programma degli eventi che caratterizzeranno la settima edizione di Little Sicily

 

Little sicily  7 EdizioneVerrà presentato venerdì 11 maggio durante una conferenza stampa il programma degli eventi che caratterizzeranno la settima edizione di Little Sicily, la rassegna che mette in mostra le eccellenze siciliane e che si svolgerà nei giorni del 18, 19 e 20 maggio.

 

Accanto al Sindaco Franco Ingrillì e all’Assessore al Turismo Rosario Milone, interverranno la Pro Loco, un esponente dell’Amministrazione Comunale di San Marco d’Alunzio, che avrà uno spazio di rilievo all’interno della rassegna, un rappresentante di Slow Food Sicilia, l’associazione nata per valorizzare le tradizioni enogastronomiche regionali  e la Cantante Alice Caioli vincitrice del premio

Leggi tutto...

PATTI. Sequestrati oltre 10.400 prodotti tra giocattoli e materiale elettrico

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio disposte in occasione delle ormai prossime festività pasquali, la Tenenza della Guardia di Finanza di Patti ha sequestrato oltre 10.400 prodotti (tra giocattoli, peluches e materiale elettrico vario) privi delle indicazioni minime di sicurezza, riportanti una marcatura “CE” non conforme alla disciplina comunitaria che regola lo specifico settore, nonché contraffatti perché riproducenti loghi e segni distintivi soggetti a copyright.

Le operazioni di servizio hanno riguardato l’attività commerciale gestita da un soggetto di origine cinese, ove è stato possibile accertare la presenza di un’ingente quantità di merce, ordinatamente riposta ed e

Leggi tutto...

Furto da 33 mila euro ad un Supermercato a Patti: Gli autori smascherati dalla Polizia

Gli uomini del Commissariato P.S. di Patti, con la collaborazione delle Squadre Mobili delle Questure di Messina e Catania, hannoeseguito,nelle prime ore di stamane, un’ordinanza applicativa di misure cautelari in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Patti, su richiesta di quella Procura della Repubblica,a carico di dueuomini originari di Catania. 

Il colpo, messo a segno l’11 marzo scorso, aveva fruttato circa 33mila euro.

 

Un colpo messo a segno l’11 marzo scorso nel territorio di Patti ai danni di un noto supermercato al quale veniva sottratta la somma di ben 33.000,00 euro oltre ad altra merce.

IL DETTAGLIO :

 

Un’attività d’indagine se

Leggi tutto...

Lettera Aperta della CGIL di Patti al sindaco Aquino

Lettera Aperta della CGIL di Patti al sindaco Aquino:

Sig. Sindaco,

la situazione sociale ed economica della nostra realtà, continua a determinare notevoli problemi, siamo in presenza di una vera e propria emergenza LAVORO.

Per questo, consideriamo necessario promuovere ogni azione utile per fronteggiare l’emergenza in atto e individuare soluzioni adeguate per superarla.

In questo quadro, riteniamo che l’area ASI di Patti designata a destinazione d’uso produttivo, dagli strumenti di pianificazione del territorio, rappresenta un patrimonio che va salvaguardato e recuperato attraverso interventi di riassetto, razionalizzazione e ammodernamento gestionale.

Pertanto, è necessario completare le opere di infrastrutturazione e procedere all’ass

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto