Logo Sito New

Capo d’ Orlando, primo caso di coronavirus

Primo caso di coronavirus a Capo d' Orlando, l' annuncio del primo cittadino:"Abbiamo poco fa ricevuto notizia dall'ASP di Messina che il tampone effettuato su un uomo residente a Capo d’Orlando ha dato esito positivo.
Il nostro concittadino lavora in una residenza sanitaria del comprensorio in cui è stato registrato qualche caso di Covid-19.
E’ opportuno precisare che questa persona insieme alla sua famiglia si trovava da qualche giorno in isolamento domiciliare. Abbiamo già attivato la procedura prevista dal protocollo per la gestione del caso che stiamo seguendo costantemente.
Si stanno completando i necessari riscontri riguardo eventuali contatti esterni, ma l’invito che si rinnova per tutti è quello di rimanere a casa ed uscire solo per reali motivi di nece

Leggi tutto...

Coronavirus, Torrenova: un positivo al tampone

Una  nota stampa del primo cittadino di Torrenova sul tampone risultato positivo al coronavirus:

"Abbiamo avuto notizia che dei due tamponi effettuati su nostri concittadini venuti a contatto con la paziente risultata positiva presso la struttura sita nel Comune di San Marco d’Alunzio, uno è negativo, mentre l’altro risulta positivo.

Abbiamo raccolto con grande soddisfazione la manifestazione del consenso da parte dell’operatore sanitario, nostro concittadino, Federico Ciardo, a far sapere il proprio nominativo affinchè ciò possa anche rappresentare un gesto simbolico in un momento come questo in cui nessuno fa la caccia alle streghe ma, tutti insieme e con buon senso, dobbiamo fare in modo che questo incubo finisca al più presto.
Federico sta bene,

Leggi tutto...

Capo d’ Orlando, ritrovato cadavere di un uomo anziano

Ritrovato questa mattina il cadavere di un uomo anziano nei pressi della Guardia Medica di Capo d’Orlando.Sul posto i Carabinieri di Capo d’Orlando e i medici del 118.

San Marco d’ Alunzio: dopo tampone positivo nella casa di riposo, Asp dispone chiusura

L' amministrazione comunale:"Comunichiamo che, a seguito dell'esito positivo del tampone eseguito sulla degente ospitata presso la Residenza Aluntina di via Farinata, ad oggi ricoverata presso l'ospedale di Barcellona P.G., l'ASP ha disposto l'isolamento della struttura RSA Villa Pacis S. Francesco (ex Convento Frati Cappuccini). Il personale presente in struttura al momento della notifica del provvedimento rimane, pertanto, isolato".

Capo D’ Orlando: la Polizia sequestra 38 kg di droga

Sono 600 i panetti di sostanza stupefacente rinvenuti ieri dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando, unitamente a personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello.

I successivi accertamenti operati dal personale della Polizia Scientifica hanno confermato che si trattava di droga, e più precisamente di hashish, il cui peso complessivo era di 37chili e 900 grammi.La sostanza è stata sottoposta a sequestro.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto