Logo Sito New

TAORMINA: Prima Stella Michelin per il Timeo

timeoIl ristorante Otto Geleng firmato da Roberto Toro, chef del Belmond Grand Hotel Timeo a Taormina, riceve la prima Stella Michelin ed entra nell'edizione 2020 della guida. "Sono tornato in Sicilia - afferma Toro - dopo diverse esperienze all'estero perché era forte la voglia di costruire qualcosa di importante nella mia terra. Sono emozionato e orgoglioso. La Guida Michelin è un riconoscimento ambitissimo e sono profondamente grato al grande lavoro di squadra che ha portato il ristorante Otto Geleng a questo risultato". "Sono molto orgoglioso di Roberto e di tutto il team di Taormina - ha commentato Robert Koren, senior vice president Emea di Belmond - che ha creduto e lavorato con passione per dare vita all'esperienza unica del ristorante Otto

Leggi tutto...

Taormina Gourmet 2019, duemila presenze in tre giorni

taogurm4Duemila presenze in tre giorni, 30 "Ambassador" della Vinitaly International Academyr, 70 giornalisti accreditati, 10 attività di formazione, 30 master class, 30 cooking show, oltre 160 cantine, una trentina di birrifici artigianali, 30 aziende agroalimentari, 700 addetti ai lavori accreditati, 6 alberghi coinvolti, 3 cene d'autore, 30 pizzaioli, 50 chef, un concorso enologico. Sono in sintesi i numeri di Taormina Gourmet 2019, la numero sette, "la più impegnativa ma anche la più ricca edizione del più importante evento del Sud Italia dedicato al meglio del food & beverage firmato dal giornale Cronache di Gusto", affermano gli organizzatori.
    "Una edizione in cui fra i protagonisti s

Leggi tutto...

TAORMINA: rapinano quattro negozi del centro, arrestate due persone

Nella serata di venerdì scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato,i coniugi V.A 73enne e B.L. 69enne, entrambi di Lerici (SP), poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato continuato.

Nella serata, unnegoziante del centro storico taorminese,accortosi di un furto nel suo negozio, attraverso l’impianto di videosorveglianza,riconosceva in un’anziana donnal’autrice del furtoche,poco dopo,rintracciava sul corso Umberto di Taormina. Alla richiesta della restituzione di quanto rubato, l’anziana asseriva di non esserne più in possesso dichiarando di av

Leggi tutto...

TAORMINA: I Carabinieri arrestano un giovane extracomunitario per spaccio di sostanze stupefacenti

 

 

carab4Nell’ultimo fine settimana, nel corso di servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato, il 19enne cittadino marocchino M.A. ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio, sul lungomare di Giardini Naxos, tra la strada ed un muro poco distante

Leggi tutto...

A18: incidente mortale all’ altezza di Taormina

Ancora un grave incidente mortale  nella A18 dove un uomo di 53 anni, Francesco Tidona, originario di Scicli è morto la ieri notte in un incidente all'altezza di Taormina. La sua auto, una Citroen C3, si è schiantata contro il muro di una galleria.


cincotta2

  1. Video
  2. Foto