Logo Sito New

Santa Teresa Riva: positivo al tampone era ricoverato al Cristo Re

il Sindaco di Santa Teresa Riva, on. Lo Giudice:
"Abbiamo appreso che un nostro concittadino ricoverato da novembre a Messina è risultato positivo al coronavirus. Negli ultimi due mesi si trovava in degenza presso la struttura Cristo Re di Messina e a breve sarà trasferito presso l’ospedale Covid di Barcellona.

A parte qualche sintomo di febbre nei giorni scorsi al momento la situazione appare sotto controllo e fortunatamente non mostra sintomi gravi.

I familiari non hanno contatti diretti con lui dal 13 marzo e sono ovviamente in quarantena domiciliare, senza alcun sintomo e comunque non hanno avuto neanche contatti con l’esterno anche in considerazione dello stato di degenza del nostro concitt

Leggi tutto...

Coronavirus. Primo caso a Furci Siculo, ad annunciarlo il sindaco

CARI CONCITTADINI vi informo che - si evidenzia nella diretta Fb di Francilia - purtroppo, un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19 . Sono in corso da parte degli organi competenti tutti gli accertamenti del caso.
Invitiamo la cittadinanza, oggi ancor di più, al rispetto assoluto delle regole.
Il virus si sconfigge restando a casa.
Vi aggiorneremo tempestivamente appena vi saranno ulteriori notizie ufficiali. #RIMANETEACASA #perfurci"

TAORMINA: Prima Stella Michelin per il Timeo

timeoIl ristorante Otto Geleng firmato da Roberto Toro, chef del Belmond Grand Hotel Timeo a Taormina, riceve la prima Stella Michelin ed entra nell'edizione 2020 della guida. "Sono tornato in Sicilia - afferma Toro - dopo diverse esperienze all'estero perché era forte la voglia di costruire qualcosa di importante nella mia terra. Sono emozionato e orgoglioso. La Guida Michelin è un riconoscimento ambitissimo e sono profondamente grato al grande lavoro di squadra che ha portato il ristorante Otto Geleng a questo risultato". "Sono molto orgoglioso di Roberto e di tutto il team di Taormina - ha commentato Robert Koren, senior vice president Emea di Belmond - che ha creduto e lavorato con passione per dare vita all'esperienza unica del ristorante Otto

Leggi tutto...

Taormina: Un arresto per droga

Una lunga perquisizione che ha portato al rinvenimento di più di 220 grammi di hashish e di 33 di marijuana. E’ quanto accaduto a Taormina dove i poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di BELLIA Gianluigi, 46 anni, originario di Caltagirone.

La perquisizione domiciliare, effettuata con l’ausilio di una squadra cinofili, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto e alla repressione dei reati legati allo spaccio di stupefacenti, ha interessato l’intera abitazione e portato al rinvenimento della droga nella dispensa di casa. Era ben nascosta all’interno di una busta, occultata tra altro materiale.

A seguito del giudizio direttissimo, l

Leggi tutto...

Taormina Gourmet 2019, duemila presenze in tre giorni

taogurm4Duemila presenze in tre giorni, 30 "Ambassador" della Vinitaly International Academyr, 70 giornalisti accreditati, 10 attività di formazione, 30 master class, 30 cooking show, oltre 160 cantine, una trentina di birrifici artigianali, 30 aziende agroalimentari, 700 addetti ai lavori accreditati, 6 alberghi coinvolti, 3 cene d'autore, 30 pizzaioli, 50 chef, un concorso enologico. Sono in sintesi i numeri di Taormina Gourmet 2019, la numero sette, "la più impegnativa ma anche la più ricca edizione del più importante evento del Sud Italia dedicato al meglio del food & beverage firmato dal giornale Cronache di Gusto", affermano gli organizzatori.
    "Una edizione in cui fra i protagonisti s

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto