Logo Sito New

TORREGROTTA: venerdì 28 aprile la I Festa del Libro

libtorIl Comune di Torregrotta, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, inaugurerà venerdì 28 aprile gli eventi organizzati per la I Festa del Libro, una manifestazione realizzata per i più piccoli, i ragazzi, le scuole e le famiglie. Tanti gli appuntamenti, da venerdì 28 aprile fino a domenica 30 aprile. Nel corso della prima giornata, presso il Polo Servizi di Torregrotta, i volontari dell’associazione “MattiXleggere” intratterranno prima i bambini della scuola dell’infanzia, quindi quelli della scuola primaria, con le loro letture animate. 

Sabato 29 aprile alle 18:30, presso l’aula consiliare “D. Magliarditi”, l’atteso incontro con la scrittrice Cristina Cassar Scalia, autrice del romanzo “Le stanze dello scirocco” (Sperling & Kupfer 2015). L’incontro è stato organizzato dall’associazione “Il libro del venerdì”, col patrocinio del Comune di Torregrotta. Al termine la stessa autrice premierà i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo Torregrotta, vincitori del concorso letterario “Crea un racconto, lascia il segno”, iniziativa proposta dall’assessore alla pubblica istruzione e alla cultura, Francesca Lisa, per coinvolgere maggiormente i ragazzi nel mondo della letteratura e della scrittura creativa. Sono nove gli elaborati selezionati dalla giuria, i vincitori verranno premiati con un attestato dalla scrittrice e i racconti verranno inseriti nella raccolta “Giovanni penne”, che verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Torregrotta e donata anche alla biblioteca comunale. 

Infine, domenica 30 aprile, in piazza Unità d’Italia, si terrà il baratto del libro, con anche tre librerie che esporranno volumi. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo sono stati invitati per portare un libro e prenderne un altro. Inoltre saranno presenti dei gonfiabili gratuiti per tutti i bambini.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto