Logo Sito New

L’associazione Atlas organizza domenica un concerto per raccogliere fondi in favore dell’Associazione italiana persone Down di Milazzo

La solidarietà va in scena al Teatro Trifiletti. Domenica alle 18.30, l’associazione Atlas organizzerà un concerto per raccogliere fondi in favore dell’Associazione italiana persone Down di Milazzo. Nel corso della serata, alla quale parteciperanno tre diverse band musicali, si esibiranno con uno spettacolo di ginnastica ritmica anche alcuni ragazzi dell’Aipd. L’evento, denominato “Atlas Day”, prenderà luogo in altre cinque città italiane e si prefigge l’intento di diffondere iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita di persone e famiglie svantaggiate.

Per l’occasione, l’Aipd Milazzo-Messina allestirà, inoltre, una pesca di beneficienza con in palio gli oggetti in ceramica realizzati dai ragazzi stessi. Presso la sede dell’associazione, infatti, è arrivato da alcuni giorni un forno per ceramiche, acquistato grazie alla donazione di un privato cittadino. Con questo nuovo attrezzo è stato possibile avviare un laboratorio artigianale grazie al quale i ragazzi con sindrome di Down, opportunamente seguiti dai volontari, possono imparare nuove abilità, dando libero sfogo alla loro fantasia. 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto