Sicilia Master: mercoledì la presentazione del volume di Barbara Distefano "Sciascia maestro di scuola",
- Pubblicato Mercoledì, 20 Maggio 2020 07:05
- Scritto da redazione
- Visite: 65799
Mercoledì 20 maggio alle ore 18,30, sul canale Facebook "Sicilia Mater", presentazione del volume di Barbara Distefano "Sciascia maestro di scuola", lo scrittore insegnante, i registri di classe e l'impegno pedagogico", editore Carocci.
Un viaggio ben documentato sul rapporto tra scrittura e insegnamento e sulle implicazioni ancora inesplorate che questo rapporto genera in ambito letterario. Una dolorosa riflessione tratta da "Il cavaliere e la morte" si trasforma in domanda attualissima: "Una scuola senza gioia e senza fantasia?"
Le memorie di una scuola piagata dalle fame e dal freddo, le aule devastate, la pena e l'oppressione nell'affrontare quel mondo con "Lo stesso animo dello zolfataro che scende nelle oscure gallerie" (da "Le parrocchie di Regalpetra).
E quel gua
Bonus 600 euro, il nuovo decreto cambia le regole: domande da rifare, ecco i nuovi requisiti
- Pubblicato Domenica, 12 Aprile 2020 09:26
- Scritto da redazione
- Visite: 64321
Emergenza Covid-19 e Bonus 600 euro: modificati retroattivamente i requisiti dei professionisti
Fin qui, a parte qualche problema tecnico e di interpretazione, tutto è filato liscio. Sennonché con la recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23 recante "Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali" si è deciso di dare un'ulteriore "sforbiciata" retroattiva agli aventi diritto all'indennità prevista dall'art. 44 del #CuraItalia escludendo dal bonus 600 euro i titolari di trattamento pensionistico e gli iscritti alla Casse private non in via esclusiva.
OBBLIGO ATTIVITA’ DI ACCERTAMENTO E VERIFICA SOGGETTI POTENZIALMENTE ESPOSTI A CONTAGIO PER L’ATTIVAZIONE DEL PERIODO DI ISOLAMENTO
- Pubblicato Martedì, 24 Marzo 2020 07:52
- Scritto da Redazione
- Visite: 74095
Il Sindaco Cateno De Luca- si evidenzia nella nota stampa- con ordinanza n. 74 di oggi, martedì 24 marzo, dispone: 1) a chiunque sia entrato in contatto con soggetto dichiarato positivo al contagio da COVID19 di eseguire le comunicazioni ai siti di cui all’Ordinanza Presidenziale n. 7 del 20 marzo 2020 e al dipartimento di Protezione Civile comunale all’indirizzo