Logo Sito New

Presenze al Castello in aumento nel 2018. I dati dell’ultimo triennio

 

 

L’assessore ai beni culturali Salvo Presti ha reso noti i dati sulle visite al Castello, evidenziando che nell’anno in corso si è registrato un aumento rispetto all’ultimo biennio. I dati relativi alle presenze e agli incassi dell’anno in corso, aggiornati al mese di novembre, registrano infatti già un notevole incremento rispetto all’ultimo biennio. Infatti in questo 2018 si è arrivati a quasi 85 mila euro, eventi compresi che rappresentano quasi il 10 per cento in più rispetto allo scorso anno. 

Ecco i

Leggi tutto...

“Il Costume Siciliano in epoca Liberty” Cerimonia inaugurale il 7 novembre 2018, alle ore 17.00, presso il Villino Liberty a Barcellona pg



La Città Metropolitana di Messina organizzerà, mercoledì 7 novembre 2018, alle ore 17.00 presso il Villino Liberty di Barcellona Pozzo di Gotto, una Mostra dal titolo: “Il Costume Siciliano in epoca Liberty”.
Leggi tutto...

MILAZZO: I disegni della cecità di Carlo Levi, mostra a palazzo D’Amico. Sabato l’inaugurazione

 

Sarà inaugurata sabato alle 17,30 a palazzo D’Amico la mostra antologica dal titolo “oltre il buio”, curata da Nino Sottile Zumbo, dei ‘Disegni della cecità’, realizzati dal pittore e scrittore Carlo Levi (1902-1975), di proprietà di Nino Milicia. L’iniziativa, promosso dal sindaco Giovanni Formica e dall’assessore alla Cultura, Salvo Presti, si terrà in contemporanea, dal 17 al 31 marzo oltre che a Milazzo nella chiesa di San Francesco di Paola di San Pier Niceto.

Nel 1973, al te

Leggi tutto...

I paesi del Mediterraneo nell'ultimo secolo si sono riscaldati più del resto del mondo

medi8I paesi del Mediterraneo nell'ultimo secolo si sono riscaldati più del resto del mondo (+1,4 gradi contro +1 grado): questo ha fatto aumentare le ondate di calore e i nubifragi e li ha resi più devastanti. E nei prossimi anni, il riscaldamento dell'area del Mediterraneo sarà più alto del 25% di quello globale, in particolare con un riscaldamento estivo maggiore del 40% rispetto alla media. Lo sostiene una ricerca internazionale condotta da varie Università dell'area(Marsiglia, Barcellona, Salento, Nicosia, Haifa, Rabat) e pubblicata sulla rivista Nature Climate Change.

Le temperature medie nei paesi del Mediterraneo, si legge nello studio, sono salite di "1,4 gradi rispetto ai livelli della fine del 19/o Secolo" (cioè i livelli pr

Leggi tutto...

Piano delle sosta a pagamento, la delibera - mercoledì 31 - in 2° Commissione

 

Dopo le polemiche di questi giorni tra il sindaco Giovanni Formica e il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi, il presidente della 2° Commissione consiliare, Franco Russo ha comunicato di aver convocato per mercoledì 31 gennaio alle 12 la Commissione per iniziare l’esame della proposta di deliberazione ad oggetto “servizio di sosta a pagamento sul territorio comunale – affidamento ai sensi dell’art. 164 e ss. D. Lgs. 50/16. Atto di indirizzo”.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto