Logo Sito New

MESSINA: Mirella Vinci alla guida della Sovraintendenza

Nominata l’architetto Mirella Vinci alla guida della Soprintendenza ai beni culturali di Messina, l'architetto Orazio Micali sarà invece alla direzione del museo regionale.

Messina, consulta provinciale degli studenti

E’ con grande piacere ed entusiasmo che il Presidente della consulta provinciale degli studenti, Albert Finocchiaro, presenta un evento nuovo nel panorama studentesco provinciale proprio in occasione della prima edizione del Pride che si terrà a Messina, l '8 giugno 2019. L' evento ha trovato il consenso del Comune di Messina, il quale ha concesso il proprio patrocinio alla piattaforma programmatica dell'iniziativa che, esulando dal solo riconoscimento dei diritti della popolazione omosessuale, per l'edizione messinese focalizzerà la propria attenzione sulla tutela di tutte le minoranze presenti nella società e specificatamente nella nostra città.  L'ampliamento della visuale segue i dettami d

Leggi tutto...

Milazzo: Aperti al Castello i lavori del comitato tecnico del progetto europeo “Plastic Busters MPAs

castello formicaSi sono aperti al Castello i lavori del comitato tecnico del progetto europeo “Plastic Busters MPAs: preservare la biodiversità dalla plastica nelle aree Marine Protette del Mediterraneo”.
Un progetto che coinvolge 15 partner  appartenenti ai più prestigiosi enti di ricerca internazionali di Italia, Francia, Spagna, Grecia, Croazia e Albania con la collaborazione di varie istituzioni internazionali quali Union for Mediterranean, UNEP MAP, Ministero dell'Ambiente, Consorzio LAMMA, Santuario Pelagos, Fondazione Cima, Università di Malaga.

 

Nell'ambito del progetto, cofinanziato dalla Comunità Europea dalla programmazione Interreg MED per la pri

Leggi tutto...

Milazzo: “Chi va Piano Fest ” il 24, 25 e 26 maggio a Gigliopoli

gig3Ideato e realizzato dall’Associazione “Il Giglio”, in collaborazione con la Fondazione Barone “G. Lucifero”, torna l’appuntamento annuale col “Chi va Piano Fest ”, che si terrà a Gigliopoli – Capo Milazzo, il 24-25 e 26 maggio 2019.

Il “Chi va piano Fest”, ideato per fermarsi a riflettere sulle migliori scelte quotidiane da adottare per vivere una vita di qualità che passi attraverso la felicità, porta in serbo miriadi di sorprese che contribuiranno a renderlo piacevole ai suoi fruitori.

Si tratta di un particolare tipo di evento che nasce dall’esigenza degli educatori dell’Associazione

Leggi tutto...

MILAZZO: Verrà inaugurata sabato 20 aprile la mostra "Leggerezza Cosmica"

Mostra Milazzo - LeggerezzaCosmicaDopo l’evento a Messina con la presentazione in anteprima di alcune opere dell’artista nisseno Alberto Antonio Foresta, sabato 20 aprile 2019 alle ore 19 verrà inaugurata presso lo storico Palazzo D’Amico di Milazzo (Via Marina Garibaldi, 72) la mostra Leggerezza Cosmica.
L’evento, promosso dal Comune di Milazzo, fa parte della Rassegna artistica “ContemporaneaMente artisti siciliani in mostra” ideata e curata da Gabriella Papa. Il progetto nasce con l’intento di creare, attraverso le mostre, momenti di contatto e condivisione con nuove realtà artistiche siciliane, ed in particolare promuovere giovani artisti, affermati o emergenti

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto