Logo Sito New

Formica: falso il messaggio whatsapp su turista bergamasca in visita a Milazzo nei giorni scorsi

Il sindaco Giovanni Formica ha ritenuto opportuno intervenire dopo che questa mattina è stato diffuso un messaggio whatsapp nel quale si affermava che la turista bergamasca risultata positiva al COVID-19 ed attualmente ricoverata a Palermo, avrebbe visitato il Castello di Milazzo.

"La persona che lo ha diffuso - evidenzia il primo cittadino - probabilmente in una delle tante chat di mamme, comunicava, quindi, che, per questa ragione, non avrebbe mandato il proprio figlio a scuola.

Ovviamente in pochi minuti il vocale è diventato virale ed è montata la psicosi.

Voglio precisare che, per le informazioni a nostra disposizione, la notizia è destituita di qualsiasi fondamento.

Invito i concittadini a mantenere atteggiamenti responsabili ed equilibrati e a

Leggi tutto...

AMP: Il sindaco nomina il componente della Commissione di riserva dell'Amp

Il sindaco Giovanni Formica con propria determina ha nominato il proprio componente della Commissione di riserva dell'Amp. La scelta è caduta su Sebastiano Capone, 35 anni il quale svolgerà la sua funzione in maniera gratuita.
Questa Commissione, sempre di nomina ministeriale, ha il compito di affiancare  gestore formulando proposte e suggerimenti per quanto attiene al funzionamento dell’Area marina protetta e potrà anche esprimere dei pareri.  

Guida Michelin 2020: 17 ristoranti “ stellati “ in Sicilia

Sono 17 i ristoranti siciliani premiati con le celebri 'stelle' assegnate dalla guida Michelin 2020 ai ristoranti italiani, alla 65/esima edizione. Due le 'new entry' siciliane che guadagnano la stella: il ristorante Zash dell'omonimo boutique hotel a Riposto, in provincia di Catania, e il ristorante Otto Geleng del Grand Hotel Timeo di Taormina, in provincia di Messina. Due soli i ristoranti premiati c

Leggi tutto...

Barcellona. “Se resti arrinesci”, serata ricca di contenuti con vari interventi

Un confronto costruttivo sulle tematiche relative all’emigrazione, soprattutto giovanile, dalla Sicilia. “Si resti arrinesci” ha conquistato la platea intervenuta con la tenacia che sta caratterizzando la campagna in tutto il suo tour sul territorio dell’isola. 

Il numeroso pubblico intervenuto, nonostante il tempo inclemente, ha ascoltato attentamente gli interventi che si sono succeduti nel corso della serata. Alla fine, grande la soddisfazione delle Associazioni Pro [email protected] e Cinquesei che hanno dato impulso alla serata, moderata dal giornalista Benedetto Orti Tullo che ha proposto spunti

Leggi tutto...

Rotary Club Stretto di Messina, presentazione del libro del prof. Ucchino

Un confronto con una realtà spesso poco conosciuta, unacomprendere, accogliere e integrare. Tgli spuntiin occasione della presentazione del libro del prof. Santi Ucchino, “Il Corano e noi. Contributo per una convivenza difficile, ma necessaria”, organizzata dal Rotary Club Stretto di Messina.

Dopo il benvenuto del presidenteThanos Liossis, il socio Antonio Albaneseha introdotto il relatore: «Un amante della cultura, cheha tentato di trovare punti di contatto e contiguità tra la nostra cultura e quella araba».

«Il Corano nonè per gli specialisti, ma interessa tutti. Abbiamo il diritto e il dovere di capire la tradizione dell’Islam», ha esordito il prof. Ucchino

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto