Logo Sito New

MESSINA: consegnato al prof. Bramanti una targa quale esempio di uomo e professionista per i giovani messinesi

Accorinti Bramanti-300x169Il sindaco, Renato Accorinti, ha ricevuto stamani a Palazzo Zanca il professore Placido Bramanti, nominato in seno al Consiglio Superiore di Sanità, espressione tecnico-consultiva del ministro della Salute, e selezionato tra le migliori professionalità nazionali insieme ad altri tre medici siciliani. Accorinti, nel congratularsi per il traguardo raggiunto, ha evidenziato l’attività svolta insieme negli ultimi anni in perfetta sinergia e le future iniziative da intraprendere. Il sindaco ha consegnato a Bramanti una targa “quale esempio di uomo e professionista per i giovani messinesi, ai quali ha aperto nuove opportunità di lavoro al termine dei loro studi” e un volume d

Leggi tutto...

MILAZZO: Sabato 6 Gennaio 2018 Ore 17.00 Fiaccolata parrocchiale nella Chiesa di San Giuseppe

sang5Il Comitato Pro-festeggiamenti San Giuseppe anche per quest'anno ha promosso l'iniziativa del Natale a San Giuseppe, che come le altre altre iniziative organizzate durante l'anno, ha lo scopo di far riscoprire e far riconoscere la Chiesa di San Giuseppe con tutte le Sue ricchezze artistiche al suo interno, poco conosciuta in Città. La Chiesa di San Giuseppe risale alla seconda metà dal 1500 ed è una delle prime chiese costruite nella Città di Milazzo, infatti la sua posizione è all'interno delle storiche mura della Cittadella fortificata del Borgo Antico di Milazzo. 
Leggi tutto...

Diventa Volontario della Croce Rossa Italiana!

 

Diventa Volontario della Croce Rossa Italiana !Invia i tuoi contatti al Comitato CRI Milazzo-Isole Eolie tramite facebook inviando un messaggio privato o chiamando al nostro contatto telefonico 090 9221695. Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati."


I locali de LARABICO di Milazzo trasformati in una galleria per esporre opere d’arte

espesasI locali de LARABICO di Milazzo, via S.Giovanni 43, si sono trasformati da circa un mese in una galleria per esporre opere d’arte.

In questi giorni prosegue la mostra “InCartati”  dell’artista Francesca Maio che racconta con vignette ispirate ai Tarocchi le vicende di personaggi più o meno noti di Messina e Milazzo.

 La satira che ispira l’artista , a volte graffiante  altre ironica, è sempre riuscita a cogliere aspetti della personalità dei personaggi ritratti i quali riconoscendosi , hanno sempre intelligentemente colto lo spirito burlesco dell’opera.

Francesca Maio, architetto di Milazzo, &

Leggi tutto...

MESSINA: dai “BALOCCHI” alla “CONQUISTA” dell' Europa, Marea Mammano assunta a Parigi come character performer Disney

Non tutti i giovani performers della Compagnia dei Balocchi e di EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri sono sicuri che da grandi vorranno fare gli attori. Ma loro tre sì, e sono andate alla “conquista” dell’Europa, mettendo in gioco il proprio talento e l’esperienza maturata sotto la regia di Sasà Neri, che ne ha esaltato le doti ma anche costretto al rigore del professionismo le qualità artistiche. Tutte e tre hanno colpito il bersaglio che si erano prefissate. Ovvero Parigi, Londra e Dublino. 

Cominciamo dall’attrice e cantante che già quest’anno non vedremo negli spettacoli di Sasà Neri. Si chiama Marea Mammano. Ha 19 anni, è con i Balocchi dal 2014 e con gli Esoscheletri dal 2016, si è appena diplomata al liceo classico La Farina con 100/100,

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto