Logo Sito New

A palazzo D’Amico incontro sulla “Street Art”

 

 

Si è svolto a palazzo D’Amico un incontro promosso dal consigliere comunale Antonio Foti sulla “Street Art”, iniziativa lanciata alcuni mesi addietro dallo stesso esponente politico per cercare di riqualificare aree dismesse della città. Un progetto ambizioso che prevede il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni locali. Diversi gli interventi dopo l’introduzione dello stesso Foti che ha ricordato la sua mozione approvata nel gennaio scorso all’unanimità dal C

Leggi tutto...

Chiusa a causa di un incendio un tratto di strada tra Reitano e Mistretta

 

Anas comunica che la strada statale 117 “Centrale Sicula” è provvisoriamente chiusa dal km 6,800 al km 8,400, tra Reitano e Mistretta (ME), a causa di un incendio.

Sul posto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale dell’Anas, per la gestione della viabilità.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitame

Leggi tutto...

Corso di reclutamento dei volontari della sede di Lipari della Croce Rossa Italiana

crrtSi è concluso sabato 22 aprile 2017 il corso di reclutamento dei volontari della sede di Lipari della Croce Rossa Italiana Comitato di Milazzo-Isole Eolie Onlus.

L’ingresso dei nuovi volontari rientra nel piano formativo messo in atto dal Comitato C.R.I. per ampliare i servizi resi dall’Associazione sul territorio Eoliano.

Poco più di un anno fa, infatti, è stata costituita la nuova sede C.R.I. di Stromboli con venti volontari che, oltre a prestare la loro opera a beneficio degli abitanti dell’isola, hanno saputo prodigarsi per crescere professionalmente, fino a prestare servizio emergenziale ai terremotati del centro-Italia, attraverso una concreta presenza presso la base di San Severino Marche.

Ed ancora, a segui

Leggi tutto...

TORREGROTTA: venerdì 28 aprile la I Festa del Libro

libtorIl Comune di Torregrotta, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, inaugurerà venerdì 28 aprile gli eventi organizzati per la I Festa del Libro, una manifestazione realizzata per i più piccoli, i ragazzi, le scuole e le famiglie. Tanti gli appuntamenti, da venerdì 28 aprile fino a domenica 30 aprile. Nel corso della prima giornata, presso il Polo Servizi di Torregrotta, i volontari dell’associazione “MattiXleggere” intratterranno prima i bambini della scuola dell’infanzia, quindi quelli della scuola primaria, con le loro letture animate. 

Sabato 29 aprile alle 18:30, presso l’aula consiliare “D. Magliarditi”, l’atteso incontro con la scrittrice Cristina Cassar Scalia, autrice

Leggi tutto...

Carica di Vicario alla Prefettura di Siracusa per il dott. Romano

romfilIl dott. Filippo Romano si è insediato stamani nella carica di Vicario alla Prefettura di Siracusa, con nomina del Dipartimento per le Politiche del Personale del Ministero dell’Interno.
Il prestigioso incarico giunge dopo lunga permanenza nel ruolo di Commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, che ha ricoperto da giugno 2013 e nella quale continua a mantenere la carica di Commissario per il Consiglio metropolitano.Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto