Logo Sito New

Una mostra e un dibattito nella giornata contro la violenza alle donne

 

most56Nella ricorrenza della giornata internazionale dedicata a ricordare la violenza perpetrata contro le donne , in collaborazione con la Fidapa di Milazzo verrà allestita una mostra fotografica dal titolo “Violata” avente per tema il “femminicidio”. L’esposizione che si terrà presso “LARABICO”, sarà preceduta da un dibattito in programma domenica 20 novembre alle 18 con l’intervento della presidentessa della Fidapa Milazzo, Carmen Sottile, di  Francesca Sindoni, esperta della Regione Sicilia per le violenze di genere , Salvo Presti Assessore alla Istruzione e Cultura del

Leggi tutto...

MILAZZO: Finanziato dalla Regione il progetto per l’ampliamento del CCR di Masseria

 

L’assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità ha pubblicato il decreto contenente i progetti direttamente ammessi, quelli ammessi con riserva e quelli bocciati, dopo aver valutato le istanze presentate dai Comuni lo scorso 12 luglio per interventi strutturali nei Centri comunali di raccolta (CCR).

Sono 40 i progetti ammessi a finanziamento, 34 quelli ammessi con riserva e 52 i non ammessi.
Il Comune di Milazzo  per l’ampliamento e potenziamento del Ccr in contrada Masseria ha ottenuto un finanziamento di euro 414.659,11.
I progetti ammessi – si legge nel decreto – verranno istruiti e finanziati in

Leggi tutto...

Tutto pronto per l’inaugurazione del Presidio di arte urbana - Spazio Gazzi Arte

arteurbanE’ tutto pronto per l’inaugurazione del Presidio di arte urbana - Spazio Gazzi Arte, un articolato progetto che in questa prima fase ha colorato il muro interno del piazzale dell’edificio di viale Giuseppe Motta che ospita gli Istituti Quasimodo e Corelli.

L’iniziativa è stata ideata e proposta dall’esperto d’arte Saverio Pugliattiall’Istituto Superiore Minutoli, guidato dal dirigente scolastico Piero La Tona e al Conservatorio Corelli, presieduto da Giuseppe Ministeri.

La Tona e Ministeri hanno accolto con entusiasmo il progetto, sostenendolo con le risorse umane e finanziarie di entrambi gli Istituti.

“Abbiamo pensato a un progetto di riqualificazione e rigenerazion

Leggi tutto...

Legge di Bilancio per il 2018, ecco le novità

ll testo definitivo della legge di Bilancio per il 2018 trasmesso al Senato è composto da 120 articoli. Domani a Palazzo Madama si aprira' la sessione di bilancio con una settimana di slittamento rispetto ai tempi previsti.
La manovra, che si appresta a iniziare il suo iter parlamentare, prevede, tra le misure principali, la sterilizzazione dell'aumento dell'Iva per il 2018, ma l'aggravio viene rimandato e rimodulato a partire dal 2019: in particolare, l'aliquota Iva al 10% salira' di 1,5 punti percentuali dal 2019 e di altri 1,5 punti dal 2020, mentre quella al 22% aumentera' di 2,2 punti percentuali dal 2019, di ulteriori 0,7 punti percentuali dal 2020 e di 0,1 punti dal 2021. Confermato l'aumento delle accise dal 2019. Previsti inoltre sgravi contributivi per le assun

Leggi tutto...

Nuovo album e nuovo tour per Lorenzo jovanotti che toccherà anche la Sicilia

jovanotti-le-citta-del-tour-in-un-cruci-puzzle-wrp2nDopo l’annuncio della collaborazione con Rick Rubin per la produzione dell’attesissimo album, Jovanotti ha scelto di lanciare il tour “Lorenzo Live 2018” con un cruci-puzzle contenente i nomi delle città interessate: Rimini, Acireale, Bologna, Verona, Firenze, Torino, Milano, Roma, Eboli e Ancona. "La prossima settimana - scrive Jovanotti su Facebook - arriverà un calendario vero, ma intanto ecco da trovare le 10 città dove suoneremo fino a prendere la residenza, tra febbraio e giugno 2018".

cincotta2

  1. Video
  2. Foto