Logo Sito New

Barcellona. Campo polifunzionale di C/da Manno , iniziati i lavori

Dopo anni di attesa, finalmente hanno avuto inizio - e sono in corso già da qualche settimana - i lavori di manutenzione e sistemazione straordinaria del campo polifunzionale di c/da Manno.

Grazie alla somma di circa 200.000 euro stanziata dall’attuale amministrazione - si legge nella nota stampa - sarà dunque possibile ripristinare, dopo decenni di totale abbandono, l’impianto sportivo polivalente per renderlo accessibile ai nostri giovani,realizzando un impianto a norma che sia anche idoneo a disputare incontri di calcetto ufficiali.

I lavori interesseranno la ristrutturazione completa dei locali spogliatoi, l’asfalto della pista circostante il terreno di gioco e la pavimentazione del campo stesso.

  1. Essi rappresentano soltanto la prima parte di un intervento complessivo che verrà realizzato a seguire grazie al finanziamento PO FESR già ottenuto da questa amministrazione; quest’ulteriore intervento, per una spesacomplessiva di 585.000 euro, permetterà di realizzare la copertura del campo polifunzionale e, dunque, di rendere concreta una attesa da ormai tanti anni ma da nessuno mai realizzata.

“Un’importante opera pubblica che vedrà nascere un campo sportivo polifunzionale rispettoso degli standard normativi attuali e idoneoad accogliere gare ufficiali di calcio a cinque.Nello stesso tempo servirà anche come punto di aggregazione sociale e di diffusione della cultura sportiva”, questa le soddisfatta dichiarazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Ing. Tommaso Pino.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

cincotta2

  1. Video
  2. Foto