Logo Sito New

Commissione Antimafia, approvato codice etico dei deputati

La commissione regionale Antimafia guidata da Claudio Fava approva all'unanimità il codice etico dei deputati regionali. Previste regole stringenti. Innanzitutto i deputati dovranno consegnare all'Ars una relazione sulle attività di amministratore o legale rappresentante svolte nel triennio precedente l'elezione. Il deputato non potrà ricevere donazioni da parte di imprenditori, aziende e professionisti che hanno ricevuto a qualsiasi titolo contributi regionali o che hanno ricevuto concessioni e autorizzazioni da parte della Regione. Fine delle norme ad hoc per finanziare singole associazioni o enti privati: "Il deputato non può esercitare la sua funzione al fine di ottenere profitti personali e vantaggi particolari a terzi". Inoltre, viene punita la condotta, anche non penalmente r

Leggi tutto...

VALDINA:ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO EX ART. 110 COMMA 1, DEL D. LGS. N° 267/2000, DI UN ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D1

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA SELETTIVA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO EX ART. 110 COMMA 1, DEL D. LGS. N° 267/2000, DI UN ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D1, CUI CONFERIRE LA RESPONSABILITA’ DELL’AREA TECNICO-MANUTENTIVA E VIGILANZA DEL COMUNE DI VALDINA, CON CONTRATTO A TEMPO PARZIALE PER LA DURATA di 18 H SETTIMANALI (Vedi sito Comune)

MESSINA: Avviso di evidenza pubblica per la formazione di un Elenco Amministratori di Condominio

 

E' indetto, in esecuzione della Determinazione Dirigenziale n° 6518 del 03/12/2018, il presente avviso pubblico.

L'Amministrazione Comunale di Messina intende rinnovare l'elenco di Amministratori Condominiali da cui attingere per garantire la gestione degli alloggi di cui lo stesso Ente è proprietario. L'iscrizione a tale elenco non costituisce, ad alcun titolo, aspettativa di incarico da parte dell'Amministrazione Comunale, ma soltanto uno strumento per la semplificazione e l'accelerazione delle procedure di affidamento degli incarichi professionali. I professionisti interessati possono present

Leggi tutto...

Barcellona. Campo polifunzionale di C/da Manno , iniziati i lavori

Dopo anni di attesa, finalmente hanno avuto inizio - e sono in corso già da qualche settimana - i lavori di manutenzione e sistemazione straordinaria del campo polifunzionale di c/da Manno.

Grazie alla somma di circa 200.000 euro stanziata dall’attuale amministrazione - si legge nella nota stampa - sarà dunque possibile ripristinare, dopo decenni di totale abbandono, l’impianto sportivo polivalente per renderlo accessibile ai nostri giovani,realizzando un impianto a norma che sia anche idoneo a disputare incontri di calcetto ufficiali.

I lavori interesseranno la ristrutturazione completa dei locali spogliatoi, l’asfalto della pista circostante il terreno di gioco e la pavimentazione del campo stesso.

  1. Ess

    Leggi tutto...

Si è spento il Prof. Vincenzo Scalisi, camera ardente dalle ore 15.00 alle 20.30

 

Si è spento il Prof. Vincenzo Scalisi, emerito dell’Università di Messina, già ordinario di Istituzioni di Diritto Civile e di Diritto Privato.

Mercoledì 5 dicembre, dalle ore 15 alle 20.30, sarà allestita una camera ardente nei locali della Biblioteca di Giurisprudenza, ingresso dall’atrio della sede centrale dell’Ateneo. I funerali si svolgeranno giovedì 6 dicembre , alle ore 12, presso il Duomo di Messina.

Il prof. Scalisi è stato titolare della cattedra di Diritto civile dal 1998 al 2012 e della cattedra di Istituzioni di diritto privato dal novembre 1976 al 1998 nella Facoltà di Giurisprudenza

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto