Logo Sito New

Montalbano Elicona: i Carabinieri di Barcellona p.g. arrestato giovane tortoriciano per estorsione ad un imprenditore della zona

 

moaeewAlla prime ore di oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto BARBAGIOVANNI Calogero, classe ‘93, residente a Tortorici (ME) e domiciliato in Centuripe (EN), pregiudicato per reati contro il patrimonio, in esecuzione dell’Ordinanza di Misura Cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto per i reati di estorsione e ricettazione in concorso. 

Il provvedimento scaturisce da una complessa attività investigativa sviluppata dai Carabinieri, diretti dal Sost. Proc. della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto Dott.ssa Sar

Leggi tutto...

Sfilza di arresti dei carabinieri in zona sud a Messina

 

unaI carabinieri della compagnia di Messina Sud sono stati ultimamente impegnati in una un'intensa attività di vigilanza nei quartieri periferici della città. Numerose le perquisizioni domiciliari effettuate ed i controlli di soggetti sottoposti a misure restrittive. Durante uno di questi servizi, nel pomeriggio di martedì 4 luglio 2017 è stata arrestata in flagranza di reato PORTOGALLO Annunziata, pregiudicata messinese classe 1991. La giovane, che era stata tratta in arresto l’anno scorso dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nell’ambito di un operazione con la quale l’Arma ha smantellato una

Leggi tutto...

Pensionato cade in un dirupo durante una passeggiata: salvato dai Carabinieri

carabinieriestateUna storia a lieto fine quella di un 65enne di Librizzi che stava facendo la sua solita passeggiata quando si è sentito male cadendo in una scarpata. Si è salvato grazie all’intraprendenza dei Carabinieri della Stazione Carabinieri di Librizzi, che dopo essersi messi alla ricerca dell’uomo lo hanno individuato in un dirupo. 

L’uomo, uscito di casa nella prima mattinata di ieri, non ne ha fatto ritorno né per pranzare né per cenare. La sorella, non vedendolo rientrare, si è messa subito alla ricerca dell’uomo. Ma dell’anziano nessuna traccia. Sempre più preoccupata, la donna ha deciso di raggiungere la Caserma dei Carabinieri per chiedere aiuto.

I Carabinieri della Stazione di Librizzi,

Leggi tutto...

Milazzo: Controlli nella "Movida", cinque gli automobilisti risultati positivi all’alcool test

pol345Proseguono i controlli della Polizia di Stato su strade e autostrade per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini.

Sabato notte l’attività espletata dagli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto ha visto interessati i centri di Milazzo e Patti ed in particolare le aree maggiormente frequentate in prossimità di locali pubblici, lidi e discoteche.

Sono cinque gli automobilisti risultati positivi all’alcool test. I successivi accertamenti hanno confermato che quattro dei cinque avevano un tasso alcolemico superiore ai limiti sotto i quali è prevista la sanzione amministrativa e sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato

Leggi tutto...

BARCELLONA: trappola per cardellini: Carabinieri arrestano bracconiere

 

carabmag2017Nella mattinata di ieri, i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G. hanno tratto in arresto per furto aggravato ai danni del patrimonio indisponibile dello Stato un bracconiere. L’uomo, BILARDO Francesco, classe ’75, catturava cardellini con delle reti. L’arresto è l’esito di una complessa attività investigativa avviata dai militari della Stazione Carabinieri di Falcone a seguito di informazioni raccolte sul territorio e di segnalazioni provenienti da varie Associazioni Ambientaliste relative al fenomeno del bracconaggio di specie protette diffuso nelle Riserva naturale dei laghetti Marinello e nelle zone limitrofe. 

I carabinieri si sono appostati per ore lungo il gre

Leggi tutto...

cincotta2

  1. Video
  2. Foto