Logo Sito New

Chi siamo

Poche parole, tanti fatti. Fin dalle presentazioni. Questo spazio, come “da regola”, serve a raccontare chi, da questo momento, cercherà di tenervi aggiornati e informati, in tempo reale, sugli eventi, più o meno importanti, che hanno come cornice il poliedrico territorio Messinese. Rilanciando una sfida, quello de “laprovinciamessina.it”, che si rinnova nella forma grafica e nei contenuti per offrirvi un prodotto più maturo e adatto alle esigenze di chi vuole sapere la verità, ma anche le curiosità, provenienti da i 108 comuni della smantellata, solo istituzionalmente, provincia di Messina.

Il portale, da Tusa a Taormina, passando, ovviamente per il capoluogo, cercherà di offrivi notizie il più possibile aggiornate e dettagliate, con l’obiettivo di farvi conoscere “tutto il territorio in un click”. Non solo, o meglio non soltanto, attraverso la cronaca degli eventi principali che avranno come palcoscenico i comuni del Messinese, ma anche attraverso rubriche e contributi “extra”. Il portale verrà arricchito da importanti firme del panorama giornalistico messinese che, in apposite “finestre dedicate”, forniranno i loro punti di vista sui fatti più importanti della settimana, e spazio ai giovani, studenti di scuola ed università, protagonisti del futuro.

L’informazione in tempo reale resterà il cuore pulsante del sito, che, però, mira a diventare anche un contenitore dei principali eventi ed appuntamenti, ciascuno dei quali caratterizzato da una propria particolarità. “La Provincia Messina” si propone di essere questo e molto altro ancora. Giorno dopo giorno, con un lavoro costante e certosino, che si avvarrà delle competenze, della professionalità e della voglia di fare di cronisti giovani e meno giovani, diventerà un occhio vigile, puntuale, leale, umile.

cincotta2

  1. Video
  2. Foto